Un dizionario gatto-uomo: quante volte ci avete pensato? Comunicare con un gatto non è difficile, è solo più impegnativo che farlo con un cane. Se il cane ci manifesta esplicitamente la sua gioia o la sua rabbia, il gatto ha un linguaggio tutto suo che è bene conoscere.
Per chiunque fosse in procinto di adottare un gatto è fondamentale tenere a mente che messaggi che un felino ci manda sono da imparare e constatare giornalmente per migliorare il rapporto, creare un buon feeling con il micio e riconoscere le sue diverse emozioni.
Questo divertentissimo video condensa in pochi minuti i caratteri salienti del comportamento dei gatti. Felicità, paura, fiducia e tante altre, sono tutte emozioni riconoscibili ad un attento osservatore, ed ognuna di esse ha una diversa gestualità.
Chi di voi sa cosa vuol dire quando il vostro peloso ha le pupille dilatate? E il dorso curvo cosa vuol indicare? Sicuri di conoscere il vocabolario gattese?
Date un’occhiata a questo video per saperne di più e per farvi qualche risata in compagnia di questi due buffissimi micioni.
Mortino non è un animale come tutti gli altri del film Madagascar, in realtà è…
Nomi più belli per uccelli maschi e femmine: alcune idee originali per scegliere il più…
Una nuova specie di rana canterina è così piccola da sembrare un insetto; ecco tutte…