La vita mette a dura prova e ne sa qualcosa un uomo di nome Jose, residente a Columbus nel Wisconsin, Stati Uniti, che dopo il divorzio dalla moglie, ha perso la casa e ha dovuto lasciare il suo amato cane di nome Chaos ad un amico, dopo aver passato freddi notti per strada.
Per evitare di mandare il cane in un canile, Jose lo ha affidato ad un amico ma quando l’uomo, dopo tre mesi è riuscito a trovare una nuova casa, l’amico non ha più voluto restituirgli il cane, distruggendo definitivamente l’animo di Jose, già provato dal terribile periodo che aveva dovuto affrontare.
Per caso, a distanza di due anni, José riceve una telefonata dal Winnebago County Animal Services di Rockford, nell’Illinois, che si occupa di adozioni. Una donna volontaria del centro aveva ritrovato Chaos che vagava incustodito per le strade del suo quartiere e sul collare c’era ancora il numero identificativo di José.
Una notizia incredibile che ha riportato la gioia nella vita di Jose che dopo due lunghi anni ha potuto finalmente riabbracciare il suo cane.
Il video dell’incontro tra Jose e Chaos mostra l’esplosione di gioia quando queste due anime gemelle si sono ritrovate. Come riporta Repubblica.it: “Jose ha raccontato che nel viaggio di ritorno verso casa, durato circa un’ora e mezza, Chaos ha tenuto per tutto il tempo la testa sulla sua spalla”.