La+civetta+incastrata+nel+camino+e+liberata+dai+pompieri+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/civetta-incastrata-camino-video/16113/amp/
Video

La civetta incastrata nel camino e liberata dai pompieri – VIDEO

FOTO: screenshot

I Vigili del Fuoco di Firenze hanno effettuato un salvataggio alquanto insolito, prestando soccorso a chi di solito non sono abituati ad aiutare. I pompieri sono intervenuti all’interno di una abitazione del capoluogo gigliato dopo essere stati avvisati dai proprietari, allarmati dal fatto di aver sentito dei rumori provenienti dalla canna fumaria del loro camino.

Con un retino, il rapace viene estratto con estrema delicatezza e riposta poi con altrettanta cura in una gabbia. L’animale non si dimena più di tanto, riuscendo ad intuire con tutta probabilità di aver ricevuto un aiuto prezioso. La civetta tra l’altro risulta essere di dimensioni alquanto considerevoli, non stupisce dunque che sia finita con il restare incastrata all’interno della colonna fumaria, dove si è introdotta o perché alla ricerca di un riparo o per procacciarsi del cibo e scovare qualche preda.

Le civette sono animali alquanto particolari per via delle loro abitudini e di alcune caratteristiche fisiche che le contraddistinguono: durante la scorsa estate poi hanno fatto parlare molto di se in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016.

 


Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

4 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

7 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

17 ore ago