Cerca+di+rianimare+un+piccione+per+strada%3A+il+video+diventa+virale+e+piovono+le+critiche
amoreaquattrozampeit
/video/cerca-di-rianimare-un-piccione-per-strada-il-video-diventa-virale-e-piovono-le-critiche/17853/amp/
Video

Cerca di rianimare un piccione per strada: il video diventa virale e piovono le critiche

Sono odiati dai cittadini e spesso cacciati dappertutto. Eppure, una donna non è rimasta indifferente ad un povero piccione inerme che ha notato al bordo un marciapiede a Glasgow.

La giovane donna, poi identificata in Lehar Laghmani, una conduttrice radiofonica, si è soffermata per prestare soccorso al volatile inconsci al quale ha applicato la respirazione bocca a bocca, cercando di rianimarlo con un piccolo massaggio cardiaco.  L’operazione di rianimazione è stata ripresa da un video condiviso su Twitter da un utente @Charlismyname. Il filmato in pochissime ore ha raccolto centinaia di commenti, molti dei quali negativi con i quali gli utenti hanno voluto ridicolizzare il gesto di Lehar.

Dopo il successo del filmato, il quotidiano locale Glasgow Evening Times ha intervistato la protagonista del filmato che si è difesa dalle critiche: “Se un animale ha bisogno del mio aiuto, glielo darò”, ha dichiarato la conduttrice radiofonica, respingendo chi l’ha voluta attaccare, spiegando che anche se i piccioni sono portatori di parassiti, gli esperti non sanno ancora quali siano i rischi reali e spesso sono esagerati e allarmanti.

Lehar ha fortunatamente trovato anche dei sostegni tra i quali quello di Palomacy, un gruppo di volontari che si occupano della difesa dei piccioni e che hanno suggerito alcuni consigli nel caso di ritrovamento di piccioni feriti: “Quando qualcuno trova un piccione ferito, debole o malato, li invitiamo sempre a trovare un esperto di piccione o un veterinario specializzato. E’ sempre meglio accertarsi quale sia la loro linea in quanto molti veterinari applicano l’eutanasia in quanto si tratta di esemplari fastidiosi e non autoctoni”.

Tra gli utenti c’è chi ha commentato: “Almeno qualcuno ha un cuore per gli animali. La gente pensa che essendo degli uccelli non provano sentimenti. Gli animali dovrebbero avere diritti come noi”.

At least someone has a heart for animals. People think because they are birds they don’t have feeling. Animals should have rights like us.

Meanwhile in Glasgow… #pigeonCPR pic.twitter.com/0zkUNguwwR

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News e storie

Colpito dalla sindrome di Cushing, Fiocco spera ancora in una casa per sempre

E' una storia tristissima quella di Fiocco un povero cane affetto dalla sindrome di Cushing…

11 ore ago
  • Curiosità

Curare un animale costa: scopri alcuni trucchi per risparmiare

Curare un animale può avere costi piuttosto elevati, ma esistono alcuni trucchi per risparmiare: ecco…

14 ore ago
  • Cani

È provato! L’aspettativa di vita dei cani dipende dal colore della loro pelliccia

Non è solo un fattore estetico! Il colore del pelo del cane potrebbe essere un…

17 ore ago