Un cane vagava da solo, stremato, in pieno deserto di Atacama. Un pullman che compie una tratta periodica lo vede e si ferma, la reazione è magnifica.
Un gesto davvero nobile da parte dei conducenti e degli assistenti di una azienda di trasporti circola sui social network. il tutto grazie al video realizzato da una ragazza che si trovava a bordo del pullman in questione. E la cosa ha guadagnato l’applauso di molti. Infatti è successo che il mezzo stesse attraversando una zona situata in pieno Deserto di Atacama, tra Copiapo e Diego de Almagro, in Cile. In questa località desolata e sperduta non c’è anima viva, se non qualche animale che è possibile incontrare saltuariamente. Ed è proprio ciò che è capitato agli occupanti del mezzo. All’esterno c’era un povero cane che sembrava davvero assai provato. Si vedeva che aveva molta sete. Allora i conducenti dell’autobus, che si avvicendano in quella che è una tratta periodica molto lunga, hanno deciso di aiutarlo. Dopo aver fermato il pullman, sono scesi e gli si sono avvicinati.
Al cane sono stati dati acqua e cibo a sufficienza per permettergli di stare meglio. Una ragazza a bordo del mezzo pesante intanto stava riprendendo tutto. E poi ha pubblicato il video sui social network. Il filmato è diventato virale entro poco tempo, raccogliendo grossi consensi in particolare su Facebook. Si è anche provato a prendere il cane per salvarlo e portarlo magari a qualche rifugio. Ma l’animale non ha permesso a nessuno di prelevarlo o di avvicinarsi più del dovuto.
Alla fine il bus ha proseguito per la sua strada, ed il quattrozampe è rimasto libero di vagare nel deserto. Le immagini realizzate da tale Nataly Valesca hanno ottenuto 100mila interazioni tra commenti e ‘mi piace’ e 2mila condivisioni. È stato davvero un bel gesto, che ha dimostrato sensibilità ed affetto verso gli animali. Una cosa che dovrebbe avvenire sempre ma che purtroppo invece rappresenta una rarità ormai.
A.P.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…