E’ stato visto in questo modo, mentre cercava di arrampicarsi e aggrapparsi a qualche lastra ghiacciata più resistente nel fiume Volga, nei pressi di Yaroslavl, in Russia. Ma per lui, non era giunto ancora il momento, come si dice in questi casi. Il video del suo salvataggio è stato condiviso su youtube.
Il povero pastore tedesco intrappolato nell’acqua ghiacciata rischiava di annegare o morire per ipotermia. Un’imbarcazione stava proprio passando da quelle parti e uno dei membri dell’equipaggio si è accorto del cane. La barca si è così diretta verso quel povero animale, avvicinandosi lentamente per evitare di rompere la lastra di ghiaccio e mettere in pericolo il cane.
Nel filmato si vede un uomo che scende per acchiappare il cane dalla collottola e sollevarlo sulla barca. Il pastore tedesco sembra evidentemente stremato ed è inerme, sentendosi finalmente al sicuro, si abbandona ai suoi salvatori.
Non è dato sapere i motivi per cui il cane è rimasto intrappolato nel fiume, forse stava seguendo le tracce di un animale oppure scappando da qualcosa si è trovato nel bel mezzo del ghiaccio che ha iniziato a rompersi, incastrando l’animale.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…