Cane in balia di un lago ghiacciato per cinque giorni

Cane in balia di un lago ghiacciato per cinque giorni

cane ghiaccio

Drammatico e a lieto fine, il salvataggio di un cane che per cinque giorni è rimasto prigioniero delle acque di un lago artificiale ghiacciato, Deer Creek Reservoir, nello Utah, Stati Uniti. La polizia locale e l’associazione animalista Utah County Search and Rescue hanno allertato i vigili del fuoco per le operazioni di recupero dell’animale, i quali hanno messo a disposizione un’imbarcazione speciale con la quale spostarsi sul ghiaccio. Due volontari si sono adoperati per poter salvare l’animale che si dimenava per risalire in superficie. I volontari sono riusciti ad acchiappare il cane prima che sprofondasse nuovamente nell’acqua, in corsa con l’imbarcazione, per non gravare sulle lastre di ghiaccio che rischiavano di spezzarsi per il peso del mezzo: un intervento mozzafiato, fortunatamente a lieto fine.

Il povero animale impaurito e infreddolito è stato immediatamente rifocillato e dopo una visita veterinaria è tornato nel caldo focolare della sua famiglia che aveva denunciato la scomparsa del cane.
Nel periodo invernale e nelle aree più a rischio, molti animali finiscono in balia dei laghi ghiacciati e nell’arco della stagione, da tutto il mondo, ci arrivano straordinarie testimonianze di salvataggi estremi.

Dog Rescue at Deer Creek ReservoirThe Utah County Sheriff’s Office was asked to assist DNR in Wasatch County in rescuing a Dog on Deer Creek Reservoir that had been stuck on the ice since Monday (5 days). Hats off to volunteer Toby Norton for making the perfect grab. We love our volunteers with Utah County Search and Rescue! (and our Air Boat ha ha) Dog is doing great!!! Please visit our Facebook page for more video and photos.

Pubblicato da Utah County Sheriff’s Office su Venerdì 4 marzo 2016

Gestione cookie