Momenti di tensione e tanta paura sull’autostrada nei pressi di Azuza, in California, dove due cani, un pastore tedesco e un boxer stavano correndo lungo la carreggiata.
Grazie alla prontezza di un automobilista che ha coinvolto altri conducenti, i due cani sono stati salvati per miracolo.
Il video di questo straordinario intervento è stato filmato e si può vedere quanto coraggio e sangue freddo hanno dimostrato gli automobilisti che non hanno di certo abbandonato quei due cani. Una scena per molti versi drammatica in quanto tutta la vicenda poteva prendere un’altra piega: i due cani erano evidentemente spaventati, in una corsa sfrenata, schivavano di continuo chi cercava di fermarli, rischiando da un momento all’altro, come documenta il video, di finire tra le ruote di altri mezzi che transitavano sull’autostrada.
“Erano sulla strada, non so da dove provenissero. Ho avuto solo il pensiero di fermarli e salvarli”, ha commentato Rochelle Vargas, uno degli autisti che hanno salvato i due cani, alla mittente NBC Los Angeles.
Una volta recuperati, sottolineano i media locali, i due cani erano stremati e sono stati portati ad un rifugio per ricevere le prime cure e verificare se siano stati abbandonati o se siano scappati da una casa.
In ogni caso, questo bellissimo filmato mozzafiato, ci regala un raro esempio di solidarietà .