Dopo una bellissima galleria fotografica dedicata al rapporto tra i cani e i bambini (clicca qui), proponiamo questo delizioso video condiviso quest’anno su youtube e visualizzato da oltre un milione di utenti.
Il filmato mostra l’affetto e il legame che si crea tra questi due esseri indifesi: una condivisione di sentimenti, emozioni e di giochi che porta allegria in tutta la casa. Se da una parte molti abbandoni di cani avvengono proprio con l’arrivo di un figlio in famiglia, questo video intende dimostrare il contrario: ovvero quanto sia importante avere il cane in una famiglia e abituare fin da piccoli i bambini ad interagire con loro. Non a caso, grazie ad un video, realizzato da alcuni genitori, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli abbandoni, si è potuto notare la reazione dei bambini all’idea dell’abbandono del loro cane. Momenti strazianti che ci mostrano tutta l’innocenza dei sentimenti d’amore che li lega ai loro 4zampe. (clicca qui)
Gli animali, in special modo, il cane, aiutano i bambini a socializzare e a sviluppare facoltà empatiche, oltre che gli anticorpi! Inoltre, il nostro fedele compagno a 4zampe si rivela fondamentale nell’educazione del bambino che impara a responsabilizzarsi. Nel filmato si vede l’attenzione che entrambi hanno l’uno per l’altro e percepiamo la straordinaria sensazione che prova fisicamente il bambino rapportandosi al cane: rotolandosi sul tappetto e condividendo i suoi giochi. Un corpo a corpo tra i due che infonde serenità!
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…