Dal 2006 naviga con la sua barca a vela di 40 piedi in giro per il mondo. Una decisione intrapresa da Liz Clark detta anche Captain Lizzy, che non ha di certo l’intenzione di fermarsi. Quando un giorno Lizzy si è fermata in Polinesia francese ha trovato un nuovo compagno di viaggio: un gattino di 6 mesi che stava cercando di sopravvivere in una casa abbandonata. Da quel momento in poi, quella tenera creatura chiamata Amelia è entrata a far parte della ciurma, in quanto nonostante Lizzy avesse provato a trovargli una famiglia, nessuno lo voleva.
All’inizio ricorda Lizzy, il gatto non amava molto l’Oceano: “Sapevo che aveva bisogno di arrampicarsi sugli alberi e allungare le gambe. Così ho pensato che l’avrei portare a terra in un luogo sicuro e se sarebbe scappata, avrei capito che era infelice sulla barca”, ha raccontato la velista. Ma al contrario, la piccola Amelia non è scappata, anzi è tornata sulla barca. Per cui Lizzy ha realizzato che al gatto bastava soltanto fare due passi di tanto in tanto sulla terraferma.
Amelia si è da subito abituata al maree alla vita in barca e con il tempo si è conquistata il nome di Tropicat, il gatto tropicale.
Una volta Amelia era scomparsa e non è tornata per 42 giorni. Settimane di terrore nelle quali la Clark non hai mai smesso di cercarla. Dopo quella volta, il gatto non è più scappato e da allora, vive in totale simbiosi con la Clark nonostante il cibo vegano!
Profilo Instagram dove seguire le avventure di Lizzy e Amelia clicca qui
BUON VENTO!
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…