Come realizzare degli snack fatti in casa per gli animali domestici: ecco la ricetta da non perdere per preparare i biscottini più amati dai cani.
Gli animali domestici fanno parte della famiglia e sono a tutti gli effetti dei membri importanti. Cani e gatti domestici vorrebbero essere coinvolti in ogni attività che i loro umani stanno svolgendo, e di certo una serata di festeggiamenti con biscotti e dolci in famiglia sarà una di queste attività. A volte, però, i quattro zampe potrebbero sentirsi esclusi quando vedono che tutti gli umani mangiano biscotti e dolcetti appena sfornati mentre loro invece no. La soluzione a questo problema è realizzare degli snack fatti in casa per animali buoni e salutari. Basterà seguire una semplice ricetta.
Cani e gatti negli ultimi anni hanno assunto un ruolo sempre maggiore nella vita delle persone, entrando a far parte delle loro vite e diventando a tutti gli effetti membri della famiglia. Non stupirà allora pensare di preparare dei dolci fatti in casa per i propri quattro zampe.
Sono tantissime le idee per dei piatti salati e dolci da preparare in casa fatti appositamente per cani e gatti seguendo facili ricette. Un esempio sono i biscotti al formaggio per cani, dei croccanti bocconcini al mais e formaggio ai quali i quattro zampe non potranno rinunciare. Questi snack sono a base di farina di mais bramata. La farina di mais, priva di glutine e disinfiammante per intestino e stomaco irritati, conferisce una consistenza granulosa che rende più appetitosi i biscotti. Il formaggio grattugiato, aggiunto nella giusta proporzione che non appesantisca la digestione, regala una combinazione di sapori perfetta.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Anche il cane mangia la pizza: l’idea geniale di questa mamma umana è virale
Con ingredienti naturali e di qualità, questi biscotti sono buonissimi anche per gli esseri umani. Per preparare circa 30 biscotti occorreranno i seguenti ingredienti:
Per prima cosa si dovrà setacciare la farina in un tegame e aggiungere il formaggio grattugiato. Versare l’olio e l’acqua poco per volta e lavorare l’impasto fino a formare un panetto compatto. A questo punto si dovrà stendere l’impasto fino allo spessore di mezzo centimetro circa. Con uno stampino della forma preferita (circolare, quadrato o a forma di osso) tagliare i biscotti. Posizionare ogni dolcetto su una teglia rivestita carta da forno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 160°C per circa 25 minuti.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Caldo insopportabile? Arrivano i ghiaccioli alla frutta per tutti gli animali del Bioparco
I biscotti al formaggio potranno essere conservati fino a una settimana a temperatura ambiente o in frigorifero. Il panetto dell’impasto, lasciato riposare, può essere congelato così come possono essere congelati i biscotti già cotti.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Salta per la gioia: il Labrador è felicissimo mentre la sua umana prepara il pranzo (VIDEO)
Basterà che i cani sentano il profumo dei biscotti che cuociono in forno perché inizino a fare i salti di gioia all’idea di mangiare questi gustosi snack al formaggio.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un biscotto per iniziare la giornata: il Bulldog e il calendario dell’avvento in un video dolcissimo
Organizzare una festa di compleanno che includa nei festeggiamenti anche i quattro zampe di casa è semplicissimo; basterà solo preparare dei dolcetti appositamente fatti per cani e gatti seguendo facili ricette(di Elisabetta Guglielmi)
Anche i cani possono prendere l'orzaiolo: scopriamo quali sono le cause, i sintomi e come…
A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del…
Le informazioni e le curiosità sul particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno…