Una ricetta deliziosa da fare velocemente per i nostri amati felini. Ecco come preparare i biscotti all’erba gatta per i gatti.
Chi convive con un gatto è a conoscenza di quanto quest’ultimo ami l’erba gatta. Infatti sia l’odore che il sapore di questa pianta fanno si che il micio diventi davvero ”pazzo”.
Dato che i nostri amici peloso di tanto in tanto meritano qualche premio, perché non preparare qualcosa con l’ingrediente che lui adora così tanto? Ecco come fare i biscotti all’erba gatta per i nostri amati felini.
Potrebbe interessarti anche: I gatti amano l’erba gatta: ecco perché e quali sono i suoi effetti
Prima di elencarvi gli ingredienti di questa gustosa ricetta, volevamo ricordarvi che l’erba gatta è molto utile al micio per la digestione, ed in oltre è una pianta benefica anche per noi esseri umani. Quindi potreste mangiare insieme al vostro amico peloso questi splendidi biscotti all’erba gatta. Detto ciò gli ingredienti per realizzare questa squisita ricetta sono:
Tutti questi ingredienti sono facili da trovare ed inoltre fanno parte della categoria degli alimenti che possiamo condividere con il gatto.
Prima di iniziare con la preparazione dei biscotti all’erba gatta, accendete il forno a 180° in modo tale da tenerlo già caldo quando dovete infornare i biscotti. Dopodiché se avete scelto di aggiungere anche il tonno, scolate quest’ultimo e frullatelo. In una ciotola sbattete l’uovo, unitevi la farina e i 2 cucchiai di erba gatta tritati finemente in modo tale da farla amalgamare agli ingredienti, e infine unitevi il tonno.
Mescolate il tutto fino ad ottenere un’impasto liscio e omogeneo. Successivamente stendete la pasta ottenuta con uno spessore di un centimetro, scegliete la formina per i biscotti e proseguite nella formazione dei biscotti. Sono consigliate formine piccole in quanto i gatti essendo animali piccoli, possono digerirli più facilmente.
Una volta fatti i biscotti, poneteli su di una teglia ricoperta da carta da forno e infornateli per 15-20 minuti. Quando i biscotti saranno cotti, lasciateli raffreddare dopodiché offriteli al vostro micio, sempre con moderazione.
Come abbiamo detto precedentemente l’erba gatta non fa parte della categoria delle piante pericolose per il gatto, al contrario è molto efficace per il micio. Quando un felino annusa o lecca l’erba gatta viene ”drogato” da questa pianta, infatti potreste notare anche gatti anziani che dopo averla mangiata giocano e corrono come fossero dei piccoli gattini.
Inoltre l’erba gatta migliora la peristalsi del felino e grazie all’acido folico o vitamina B 29, è ottima per la digestione del gatto, in quanto questa sostanza aiuta il micio a liberare il suo stomaco dai boli di pelo.
Marianna Durante
La natura è spettacolare e piena di colori: sai che ci sono dei bellissimi animali…
L'intento voleva essere ironico ma l'effetto è stato tutt'altro che divertente: il video della padrona…
Marcus ha bisogno di una famiglia: l'appello delle volontarie del canile per il dolcissimo quattro…