Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).
Amo trascorrere le mie giornate con il mio amico a quattro zampe, che anche avendo una certa età è sempre attivo e riesce a donarmi tanta gioia.
Amo tutti gli animali ma in particolare i cani in quanto sono capaci di dare tanto amore anche solo guardandoti con gli occhi dolci.
Mi piace condividere contenuti relativi al benessere e alla salute degli animali.
Vivo in costante apprendimento, evidenziando l’importanza di acquisire nuove conoscenze giorno dopo giorno.
Grazie ad Amoreaquattrozampe.it ho l’opportunità di condividere contenuti utili a tutti quei proprietari amanti degli animali.
Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio.
Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie.
Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali.
E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna.
In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie.
Avere la possibilitá di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.
Volevo dedicarmi alla cura dei quattro zampe, attirata dalla loro dolcezza e dal loro affetto.
Nel corso del tempo però, ho capito che la strada da seguire era quella della scrittura e del giornalismo. Una passione che, a partire dall’età di 13 anni, mi ha fatto sentire libera di essere me stessa, a pieno, senza “filtri”. Così ho cominciato a coltivarla, scrivendo il mio primo racconto contro il bracconaggio delle tigri, sotto forma di fantasy, soffermandomi sulla bellezza di questo animale esotico, per la quale nutro un forte interesse.
Dal punto di vista formativo, ho conseguito la laurea triennale in “Comunicazione e Dams” e successivamente la magistrale in “Editoria e scrittura”. Tuttavia, la passione per il mondo animale non mi ha mai abbandonata perché credo che, come diceva Victor Hugo “Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi”.
Amante della musica, cinema, serie tv, ma soprattutto del cibo, cucinato e mangiato.
Alterna l’hobby dello stare davanti al pc con il lavoro di stare davanti al pc, intervallando con brevi incursioni sul divano.
E ogni tanto cerca anche di dedicarsi alla moglie, che non fa mai male.
‘Amoreaquattrozampe’ le permette di coniugare queste due passioni, studiando quotidianamente dolcezza ed essenza in tutte le sue forme e razze.
E’ da sempre amante del verde, dei paesaggi e della splendida esistenza che questi racchiudono.
Neo mamma di Umberto Dion, sarà presto alla ricerca di un amichetto a quattro zampe.
Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali.
Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.
Ha una predilezione per i cani: li reputa l’emblema dell’amore puro e incondizionato.
Vegetariano, nel 2017 ho discusso la tesi di laurea sui diritti degli animali, “I nuovi soggetti di diritto”, successivamente edita da Aracne Editrice. Ho all’attivo altre pubblicazioni scientifiche, tra cui due contributi incentrati sulla figura degli animali, pubblicati dalla rivista “Filosofia dei diritti umani – Philosophy of human rights”.
La sua più grande passione è la scrittura. Grazie agli studi in ambito universitario ha scoperto il mondo della comunicazione a 360°, lavorando anche come speaker radiofonico e inviato sul campo.
Davide si definisce un amante della filosofia e un viandante di questa terra, in cerca di meraviglia ad ogni angolo del mondo e a difesa delle libertà d’espressione del nostro essere.
L’amore per gli animali è sempre stato dentro di lui. Sviluppatosi ancor di più dal 2013: da quando in casa è entrato il cane di famiglia: Simba, un cucciolo di Labrador. Ora, invece, assieme alla sua compagna, vive con una gatta di nome Gatto. Definisce l’esperienza in casa, prima con un cane e poi con una gatta, un qualcosa di unico e interessante.
Autore del libro “Il cuore arriva dove gli occhi non vedono”: un diario di viaggio, pubblicato nell’inverno del 2019, al cui interno c’è anche una parte dedicata al rapporto con Simba.
Scrivere per “Amoreaquattrozampe” gli dà l’opportunità di scoprire ancor più da vicino il mondo animale: soprattutto quando c’è da scovare, e poi denunciare, qualche maltrattamento sui nostri amici a quattro zampe. Il giornalismo d’inchiesta è un suo modo di vivere, che ripropone nella vita di tutti i giorni, curiosando e difendendo chi ha meno fortuna e possibilità di lui.