Lo zoo di Newquay, in Inghilterra ha donato una macchina che spara bolle di sapone ai pinguini. Il loro video è divenuto virale
Una scena che ha incantato le persone: i pinguini giocano a rincorrere le bolle di sapone. E’ accaduto allo zoo di Newqay. Lo staff della struttura ha deciso di fare dono ai pinguini di una macchina spara bolle per intrattenerli durante il periodo di lockdown, in cui i visitatori sono assenti.
Potrebbe interessarti anche: Pinguini visitano il museo e incontrano i dinosauri – FOTO E VIDEO
Lo zoo di Newquay a Trenance Leisure Park, in Inghilterra, è momentaneamente chiuso ai visitatori a causa della pandemia. Purtroppo anche gli animali al loro interno risentono di questo “cambiamento” e sono maggiormente soggetti a noia e stress.
Per intrattenere gli esemplari nella struttura, lo staff ha posizionato una macchina spara bolle nel recinto che accoglie i pinguini. Il personale ha ripreso i dolci palmipedi mentre guardavano e interagivano meravigliati con le sfere di sapone.
Potrebbe interessarti anche: Supermercato in aiuto dei pinguini dello Zoo: il motivo spiazza tutti
Ovviamente le immagini di questi splendidi esemplari che rincorrono le bolle come dei bambini hanno incantato gli utenti. I pinguini sembrano entusiasti del loro dono, ne appaiano affascinati e incuriositi. I palmipedi inseguono le sfere trasparenti, le urtano facendole scoppiare e magari chiedendosi che fine abbiano fatto.
Uno dei custodi ha dichiarato che data la loro natura di inseguire le cose, questo escamotage può tornare utile a mantenerli attivi, soprattutto in questo periodo.
Fermi nella nostra posizione che gli animali debbano vivere nel loro habitat, comunque non ci dispiace se il gesto è riuscito a regalare un momento di ilarità a questi straordinari animaletti.
M. L.
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…