Zen+e+Tofu%2C+i+due+fratelli+e+cuccioli+di+cane+cercano+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/zen-tofu-cuccioli-cane-cercano-casa/119858/amp/
News

Zen e Tofu, i due fratelli e cuccioli di cane cercano una casa

Zen e Tofu, i due cuccioli di cane, e anche fratelli, che cercano una casa a soli tre mesi di vita. Gli si vuole regalare un futuro migliore, al fianco di una famiglia che li sappiamo amara, proteggere e rispettare nel loro essere.

Zen e Tofu in primo piano (Facebook – ENPA)

Un futuro migliore può esistere? Sì. Se vogliamo collaborare tra di noi. E quando serve collaborazione, vuol dire che un aiuto, vero e proprio, si deve concretizzare al più presto. Altrimenti è già troppo tardi. Un aiuto non solo fra noi esseri umani, ma anche a favore dei nostri amici a quattro zampe. Se è vero che molti di loro nascono in una situazione favorevole, altri, invece, hanno bisogno di una “spinta” per poter volare alto. La stessa che stanno cercando due cuccioli di cane, e anche fratelli, di nome Zen e Tofu. Per loro si cerca una famiglia responsabile e una casa accogliente. Insomma, qualcuno che possa aprire le porte del proprio cuore e regalare loro un futuro migliore.

Un futuro migliore per Zen e Tofu: i due fratelli non vedono l’ora di varcare la porta di una casa

Zen e Tofu si arrampicano sulla porta per giocare (Facebook – ENPA)

Quando parliamo di adozione dobbiamo sempre rimarcare un punto, anzi un aspetto, molto importante: quello della responsabilità. Non si adottano dei cani o dei gatti per poi lasciarli dopo qualche mese perché non adatti all’ambiente di casa.

LEGGI ANCHE >>> Nikita, una vita passata in canile: cerca ancora una famiglia

Sia se essi sono cuccioli, sia se sono in età avanzata. L’importante è essere sempre responsabili e sapere a cosa si va incontro. Così dovrà essere nei confronti di Zen e Tofu, i due fratelli e cuccioli di cane che stanno già cercando una casa e un futuro migliore.

Di soli tre mesi, entrambi. Dei musetti che fanno venire la pelle d’oca solamente a guardarli. Saranno due future taglie medie e adottarli in coppia sarebbe l’ideale. Per il momento si trovano in provincia di Lecce, ma sono adottabili anche fuori regione.

LEGGI ANCHE >>> Tiziana, la cagnolina trovata con un tumore visibile: cerca casa

Di loro due si sono occupati fin da subito i volontari Enpa. Quest’ultimi, come sempre, per farli conoscere hanno messo un appello sulla loro pagina di Facebook, con le informazione necessarie per prendere contatto e regalare loro una vita pregna d’amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago