Zebra+spaventata+si+riversa+nel+traffico%3A+evade+dallo+zoo+cercando+la+libert%C3%A0+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/zebra-spaventata-traffico-evade-zoo/168023/amp/
News

Zebra spaventata si riversa nel traffico: evade dallo zoo cercando la libertà – VIDEO

Una Zebra spaventata evade dallo zoo e si riversa nel traffico cittadino, l’esemplare viene filmato mentre cerca la sua libertà.

Zebra fugge tra le macchine in città (Facebook เอะอะก็เกาหลี – Amoreaquattrozampe.it)

Attimi di paura vissuti dai cittadini quando all’improvviso, da un’auto nel mezzo della carreggiata, compare un animale in fuga. Una Zebra è riuscita a fuggire dallo zoo in cui si trovava per cercare la sua libertà. Il filmato e le immagini realizzate dai passanti che hanno assistito con sorpresa alla scena, da diversi punti di vista, sono stati pubblicati su Facebook a poche ore dall’accaduto, lo scorso 23 marzo.

Zebra spaventata si riversa nel traffico: Sero evade dallo zoo cercando la libertà – VIDEO

Zebra tra i passanti (Facebook เอะอะก็เกาหลี- Amoreaquattrozampe.it)

Come mostrano le immagini in movimento, ci troviamo in una zona centrale di Seul, ossia nella Capitale della Corea del Sud, quando un esemplare particolarmente intimorito dal caos circostante fugge senza guardarsi indietro dinanzi allo sguardo ammutolito dei pedoni e degli automobilisti in coda nel traffico.

Sei curioso di scoprire se la Zebra è bianca con le strisce nere o nera con le strisce bianche? L’approfondimento è stato redatto da noi riportando la risposta scientifica al quesito.

Alla luce del giorno”, come riporta la pagina di “Seul & More” l’animale è riuscito a evadere dal complesso di “Children’s Grand Park” nel distretto di Gwanngjin. A partire dal primo pomeriggio di giovedì le istantanee della Zembra, che corre a perdifiato tra le strade affollate della città, sono divenute virali in tutto il mondo in quanto potente simbolo di libertà.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’intero episodio – svoltosi in un quartiere residenziale della città – avrebbe avuto la durata di ben tre ore, prima che la Zebra – un esemplare maschio, di nome Sero – venisse braccata con un’apposita trappola dai responsabili della struttura da cui era dapprima fuggita.

Se potrebbe non essere così difficile individuare una Zebra nel traffico di una metropoli, certamente potrebbe risultare meno facile e immediato trovata in un apposito test visivo in cui cercare la Zebra diversa dalle altre, la risposta giusta sapranno darla soltanto i più audaci.

Secondo un ultimo report effettuato dalle autorità competenti sull’accaduto sembra infine che la Zebra, poco dopo essere stata recuperata, sia stata trasportata in un apposito rifugio per animali bisognosi di aiuto e sottoposta a un controllo veterinario per verificare quale fosse il suo stato di salute. Sembra inoltre che, nonostante i rischi corsi ritrovandosi a stretto contatto con le autovetture, l’esemplare che si dimostrava molto spaventato sia ora ufficialmente fuori pericolo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

5 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

14 ore ago