William e Kate hanno dato il triste annuncio della dipartita di Lupo il cocker spaniel nero regalato alla coppia reale per il loro matrimonio dal fratello della Duchessa di Cambridge.
A dare il triste annuncio sono stati proprio i membri della famiglia Reale William e Kate che domenica sul social network Instagram tramite il loro profilo hanno annunciato a tutti il loro immenso dolore per la morte di Lupo :
“Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto. “È stato al centro della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà così tanto”.
Lupo infatti aveva 9 anni ed era stato uno dei regali di nozze di James Middelton il fratello della Duchessa che recentemente ha rivelato di essere uscito fuori dalla depressione proprio grazie all’aiuto di uno dei suoi cani .
Il cane si era ambientato immediatamente a casa con William e Kate, anche dopo la nascita dell’erede al trono George nel 2013. William aveva asserito infatti che il cane nonostante lo sconvolgimento dell’arrivo di un neonato all’interno della loro abitazione aveva dimostrato immediatamente dell’affetto per il piccolo principe.
Per il terzo compleanno di George erano state scattate delle fotografie dove Lupo insieme al suo piccolo padroncino era stato al centro dell’attenzione dei media per il gesto che il principe aveva compiuto nei riguardi del cane.
Essendo una giornata molto calda infatti il bambino aveva avvicinato al cane il gelato che stava mangiando, portando l’RSPCA a fare un comunicato dove si elogiava il bambino per il bel gesto di voler rinfrescare il dolce Lupo, ma ricordando che i dolci e i prodotti caseari fanno molto male agli animali e ricordando a tutti quindi di non darli agli animali.
Lupo e tutti gli spaniel sono solitamente allevati come cani da caccia che la famiglia Middelton ama e alleva, attualmente infatti la famiglia ha altri 4 cocker spaniel
Ella, Zulu, Inka e Luna. Lupo era infatti il figlio di Ella che appartiene alla mamma della Duchessa.
Dopo l’annuncio della morte di Lupo, James il fratello della Duchessa, è rimasto sconvolto e ha espresso il suo dolore sui social postando foto con il cane e aggiungendo la didascalia: “Niente potrà mai prepararti alla perdita di un cane. Per coloro che non hanno mai avuto un cane, potrebbe essere difficile capire la perdita.
“Tuttavia, chi ha amato un cane sa la verità: un cane non è solo un animale domestico; è un membro della famiglia, un migliore amico, un compagno fedele, un insegnante e un terapista. “
Loriana Lionetti
La natura è così sorprendente da regalarci animali di ogni tipo, ce ne sono alcuni…
La natura è spettacolare e piena di colori: sai che ci sono dei bellissimi animali…
L'intento voleva essere ironico ma l'effetto è stato tutt'altro che divertente: il video della padrona…