Willie e Lulu sono rispettivamente un cucciolo di gatto e un topo che, condividendo la stessa gabbia, stanno stringendo amicizia.
Quando pensiamo a un gatto e un topo ci vengono in mente Tom e Jerry, i due protagonisti del cartone animato che ha accompagnato l’infanzia di molti bambini, oggi adulti. Se dovessimo pensare a l’amicizia tra queste due specie animali, sicuramente la fantasia ci sarebbe poco d’aiuto. Per natura, si crede che il gatto e il topo siano nemici. Ma sarà vero?
Oggi vi metteremo al corrente dell’eccezione, ossia dell’amicizia nata tra un cucciolo di gatto e un topolino. I due sembrano essere migliori amici e, il felino non vuole sopraffare il roditore, e quest’ultimo non mostra alcun tipo di timore restando chiuso nella gabbia con lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Eba, il cane abbandonato perché iperattivo: ora salva le balene dall’estinzione
Willie e un cucciolo di gatto di razza american short hair, mentre il topo si chiama Lulu. Ci troviamo negli Stati Uniti d’America, e qui, all’interno di una gabbia di un rifugio i due animali hanno stretto amicizia.
La storia è stata documentata con un video, e attraverso questo si può vedere il roditore che all’inizio si tiene a distanza dal felino. La natura inizialmente lo ha spinto a mantenere le distanze, ma solo dopo pochi istanti si avvicina a lui.
Da quel momento, sia Willie, il gatto, che Lulu, il topo, sono molto attratti tra loro e ogni giorno si studiano e ognuno di loro cerca di capire la mossa dell’altro, mai aggressiva.
Le immagini proposte nel video ci mostrano che, anche se il topo sembra avere un leggero timore del gatto, la voglia di conoscersi è talmente tanta che il gattino cerca di fare amicizia con lui.
Willie e Lulù hanno mai minimamente avuto reazioni violente o astiose, ma, nonostante tutto, il topo non sembra apprezzare molto la compagnia del gatto. Dal rifugio i volontari sperano che con il trascorrere del tempo questi il topolino e il micio possano andare d’accordo e insieme godere della compagnia reciproca.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…