Ritrova+il+suo+gatto+Walter+White+dopo+tre+anni%3A+il+netto+cambiamento+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/walter-white-gatto-ritrova-anni/154558/amp/
Categoria News

Ritrova il suo gatto Walter White dopo tre anni: il netto cambiamento – FOTO

Nikki ritrova il suo gatto scomparso dopo tre anni: il cambiamento di Walter White, a causa della sua lunga assenza da casa, è radicale.

Walter White e la sua Nikky (Facebook – Saskatoon SPCA)

Era datata ormai a tre anni e mezzo fa la scomparsa di Walter White, il bellissimo gatto dal pelo grigio e dagli occhi chiari, di cui è giunta notizia del suo ritrovamento soltanto poche settimane fa. Nikki Barks, la padroncina del felino che ha preso in prestito il nome del protagonista della celebre serie televisiva statunitense “Breaking Bad” al momento della sua adozione, spiega che Walter avrebbe vagato a lungo in solitudine prima di riuscire a tornare nuovamente a casa grazie al suo miracoloso ritrovamento.

Ritrova il suo Walter White: il cambiamento del gatto scomparso tre anni fa – FOTO

Walter White e Nikky verso casa (Facebook – Saskatoon SPCA)

Il gatto, adottato da Nikky nel lontano 2016, aveva fatto perdere le sue tracce nel 2019. Quando lei dovette trasferirsi in una nuova abitazione e il piccolo Walter avrebbe risposto al cambiamento di dimora rimanendo – com’è noto per i tutti micetti – particolarmente disorientato. La ragazza ha raccontato, più nei dettagli, che Walter scomparve durante alcuni attimi di distrazione.

Potrebbe interessarti anche >>> La malattia di Picatso: il dolce gattino sviene quando lo accarezzano 

Finito accidentalmente in strada, uscendo dalla porta d’ingresso dell’abitazione di Nikky rimasta aperta, Walter non riuscì più a ritrovare la strada di casa scomparendo nel nulla. Vani, fino al mese scorso, tutti i tentativi di ricerca messi appunto da Nikky – alternatesi nel corso dei tre anni successivi – per riuscire a rintracciare il suo caro Walter. Nikky avrebbe riempito il quartiere di manifesti con la foto segnaletica del micio, ma senza ricevere – dai suoi sforzi – alcun promettente risultato.

Walter White è stato infatti ritrovato, per puro caso, da una signora mentre vagava intimorito all’interno del suo giardino. La scoperta sarebbe avvenuta nell’ultima settimana di settembre 2022. La donna, dopo aver accudito il felino, avrebbe infine segnalato la sua presenza a una struttura di accoglienza a lei vicina.

Grazie ai controlli effettuati dai veterinari della “Saskatoon SPCA“, associazione attiva sul territorio per la prevenzione della crudeltà sugli animali – poi incaricatasi di informare la stessa Nikky sul ritrovamento del suo Walter, si è scoperta l’identità del pelosetto. Il microchip del gatto ha permesso di risalire in fretta alla sua padroncina e di permettere così il loro tanto atteso ricongiungimento.

Potrebbe interessarti anche >>> Greg il gattino che ha solo tre zampe inizia una nuova vita 

Nikky è scoppiata in lacrime per la forte emozione provata alla vista del suo Walter, che ormai aveva dato per disperso. Secondo i primi resoconti pare che il gatto, dopo essere tornato a casa, sia cambiato molto dall’epoca in cui i due vivevano in simbiosi. Walter farebbe ancora molta fatica a separarsi – anche momentaneamente – da Nikky. Ogni qual volta ci si allontanata da lui, racconta oggi la giovane donna, Walter mostra sintomi di malessere e preoccupazione, probabilmetne riconducibili al trauma subito.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago