Vuole portare il suo cane in hotel: la risposta del direttore è da applausi

Vuole portare il suo cane in hotel: la risposta del direttore è da applausi

Un uomo, dovendo prenotare una camera per le vacanze, ha inviato una mail al direttore dell’hotel per sapere se avrebbe potuto portare con sé il suo cane: la sorprendente risposta che ha ricevuto è stata condivisa sui social.

Labrador direttore albergo ammesso
Cucciolo di cane di razza Labrador Retriever (Foto di pascal OHLMANN da Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Per tutti coloro che vivono insieme a un animale domestico organizzare una vacanza non è mai un’impresa semplice. Alcune persone sceglieranno di lasciare, seppur a malincuore, i loro amici a quattro zampe a famigliari o ad amici per il periodo in cui si troveranno lontani da casa. La maggior parte, però, preferirà portare con sé i propri animali domestici. Se si prende questa seconda decisione, sarà necessario scegliere accuratamente il genere di vacanza che si è intenzionati a fare e soprattutto sarà fondamentale scegliere in modo ponderato la casa o l’albergo ottimale per le esigenze di tutti i membri della famiglia. Questo è stato esattamente il ragionamento che ha guidato le decisioni di un uomo di nome Mark, che ha cercato un hotel per sé e per il suo cane Spike.

Invia una mail al direttore dell’hotel per sapere se i cani sono ammessi: l’incredibile risposta ricevuta

risposta mail direttore albergo
Chiede al direttore dell’hotel se il suo cane Labrador è ammesso in albergo: la risposta che riceve lo sorprende (Foto di Ryniu1234 da Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Mark, nell’organizzare una vacanza, ha scelto di non separarsi dal suo amato cane di razza Labrador Retriever di nome Spike. Cercando un alloggio da poter prenotare, l’uomo si è preoccupato di verificare che nelle strutture da lui prese in considerazione fossero ammessi gli animali. Dopo aver trovato un hotel vantaggioso per il prezzo e per la posizione, ha contattato via mail il direttore per assicurarsi che anche i cani vi potessero alloggiare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo aver vinto il biglietto alla lotteria, dona i soldi al rifugio per cani

La mail che ha ricevuto come risposta è stata talmente sorprendente che Mark ha pensato di condividerla sui social per mostrare a tutti la gentilezza e disponibilità dell’albergatore, nonché il suo punto di vista. Nell testo della missiva, dopo una breve introduzione («Salve signore, lavoro in questo hotel da molti anni») è possibile leggere una spiegazione alquanto insolita delle ragioni per le quali gli animali domestici sono ammessi in quell’hotel.

Ti potrebbe interessare anche >>> Va dal dentista e la vicina di casa chiama la polizia: l’incredibile vicenda – VIDEO

Il direttore assicura infatti che in tutto il tempo in cui ha lavorato come albergatore non ha «mai sorpreso un cane a rubare asciugamani, lenzuola, posate, quadri o qualunque altro oggetto all’interno della stanza. Non ho mai dovuto chiamare la polizia per molestie da parte di un cane ubriaco nel cuore della notte». L’uomo continua inoltre ricordando che i cani, a differenza degli umani, non solo sono più educati ma rispettano anche le regole stabilite: «Nessun cane ha mai fatto il furbo per pagare il conto dell’albergo, rifilandomi assegni a vuoto. Non ho mai sorpreso un cane a fumare dove c’era il divieto». Il direttore conclude quindi dicendo a Mark che non solo «il suo cane è il benvenuto nel mio hotel! Anzi le dirò di più, se il suo cane garantirà per lei, è il benvenuto insieme a lui! Cordiali saluti». Graditi ospiti dell’albero, Spike e Mark hanno trascorso delle ottime vacanze, confermando ancora una volta le idee del direttore dell’hotel sull’educazione e la pulizia degli animali domestici che si comportano sempre meglio degli umani. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie