Una nuova minaccia si aggira per le strade sembra infatti che un uomo stia lasciando del cibo potenzialmente pericolosissimo per gli animali in strada.
Un allarme è stato diffuso nella città, una serie di episodi sta destando molta preoccupazione, sembra infatti che moltissimi pezzetti di cioccolata e chicchi di uva siano stati rinvenuti per le strade della città.
Forse in molti non sanno che la cioccolata e l’uva sono dei cibi estremamente pericolosi per la salute degli animali.
La cioccolata è considerata tossica per gli animali e anche l’uva, un eccessivo consumo di questi alimenti potrebbe persino causare la morte degli animali.
Ovviamente il ritrovamento di questi alimenti in strada ha scatenato la preoccupazione dei residenti che si sono rivolti alle forze dell’ordine che attualmente stanno indagando su quello che a tutti gli effetti appare come un caso di presunta crudeltà sugli animali che coinvolge l’abbandono deliberato di cioccolatini e uva per le strade.
A quanto pare in un video diffuso dall’ufficio del supervisore Kathryn Barger si può intravedere una figura irriconoscibile, momentaneamente, che distribuisce cibi pericolosi in prossimità di un asilo per cani. Le immagini mostrano come l’uomo sembri agire con intenzionalità, cercando di attirare gli animali con queste sostanze.
Come anticipato infatti la cioccolata contiene teobromina una sostanza che può scatenare convulsioni, ictus o infarti nei cani, mentre il consumo di una potrebbe causare insufficienza renale acuta con conseguenze spesso fatali.
L’azione dell’uomo ancora anonimo è quindi un atto deliberato di crudeltà nei confronti degli animali maggiormente perché l’uomo lascia questo cibo tossico in prossimità di quello che è un asilo per cani, la situazione è ancora più preoccupante dato che sembra che la situazione si verifichi intenzionalmente da diversi mesi
Le autorità locali ovviamente hanno immediatamente reagito cercando di avvertire la popolazione e chiedendo la massima attenzione durante le passeggiate con i propri amici a quattro zampe. Tenere sempre i cani a guinzaglio meglio se corto e monitorare attentamente ciò che annusano o cercano di ingerire i propri animali è essenziale per la loro tutela
Il Dipartimento di Polizia di Pasadena dove si stanno verificando questi deliberati atti di crudeltà ha dichiarato di voler trattare il caso con la massima serietà. Ogni atto di crudeltà verso gli animali è preso in seria considerazione, e le indagini continueranno fino a che il colpevole non sarà assicurato alla giustizia.
Un'indagine svela a partire da quando i cani diventano realmente anziani tralasciando le teorie finora…
Ecco quali sono i cani da guardia più grandi al mondo: alla scoperta di razze…
Il moloch australiano è una lucertola dall'aspetto molto particolare, in molti la ritengono inquietante, tanto…