L’uomo sembra deciso ad adottare solamente il gatto e il gattino ma quando si trova difronte l’intera cucciolata, non riesce a resistere.
Adottare e prendersi cura di un quattro zampe è sempre una scelta giusta. Basta essere pronti aa prendersi cura di un’altra creatura e capire tutti i bisogni di cui necessita. Se si sta pensando di portare un compagno felino nella propria casa e ci si sta chiedendo dove poterlo cercare, non c’è soluzione migliore di un rifugio per animali. Un uomo, deciso ad adottare un gatto e un gattino, arrivato al rifugio non ha potuto fare a meno di prendere tutta la cucciolata!
Parte con l’intenzione di adottare due gatti, ma finisce per prendere l’intera cucciolata
Una gatta tuxedo, di nome Fancy, è arrivata all’Exploits Valley SPCA all’inizio dell’anno, insieme ad una coppia di gattini. Sebbene i due fossero ancora in tenera età, la gatta era nuovamente incinta di una seconda cucciolata.
In quel periodo, Fancy ha incontrato un visitatore, Mark Dwyer, e lo ha subito colpito. Per Mark è stato amo a prima vista, innamorato di quella gatta dolce sempre in cerca di attenzioni. Così, ha segnato sul calendario la data in cui Fancy avesse finito di allevare la sua ultima cucciolata, in modo da tornare e adottarla. Un po’ di tempo fa, Mark ha perso la sua amata gatta Cuddles, di 19 anni, e ha trovato Luna, una tortie che gli ricordava la sua gatta defunta. Luna è diventata un raggio di sole che ha illuminato la casa di Mark perciò ha iniziato a cercare per lei un’amica con cui giocare e coccolare.
“Ho notato che molti non volevano adottare le mamme dell’SPCA e ho deciso di salvarne una“, ha raccontato Mark a LoveMeow. Prima di poter prendere Fancy con sé ha dovuto aspettare un po’, poiché doveva allevare e svezzare i suoi piccoli. Ma mentre aspettava, il suo desiderio di avere un gatto in più in casa si è trasformato in due. Non voleva più solo adottare mamma Fancy, ma anche uno dei suoi gattini.
Il giorno in cui Mark è arrivato al rifugio per riunirsi con Fancy, la dolce mamma lo ha accolto con lo stesso calore ed entusiasmo della prima volta. Al primo sguardo alla nuova cucciolata, Mark si è subito invaghito del gattino grigio scuro, chiamato Sage. Nel giro di pochi secondi, però, anche un altro gattino grigio, di nome Lilli, ha catturato la sua attenzione. Fancy e i suoi due cuccioli, della prima cucciolata, erano stati adottati.
Ma proprio quando Mark stava per concludere l’adozione, ha notato un terzo gattino da colore bianco e nero, molto più piccolo degli altri, di appena 8 settimane. Innamorato a prima vista anche di lui, alla fine decide di adottare mamma Fancy e intera cucciolata. Il piccolo di 8 settimane è stato chiamato Sweet Pea e aveva bisogno di più cure di quanto si potesse prevedere. Aveva perso l’appetito per i cibi solidi e l’unico nutrimento che accettava era il latte materno.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Mark ha aiutato Fancy per garantire che Sweet Pea potesse mangiare. Ha tenuto sotto controllo il suo peso, l’ ha portata dal veterinario e non le ha fatto mancare nulla. Passato il momento critico, ora Fancy e i suoi gattini si stanno godendo la loro nuova vita nella nuova casa, accettando anche Luna come membro della famiglia.