Con un trucchetto hai il doppio risultato: il cane riceve un input prezioso e assume un’ottima posa per venire bene in foto.
![Cane di razza Spaniel Russo con una gerbera rossa in bocca](https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2025/01/Cane-in-posa.jpg)
A meno che non sia il cane a decidere autonomamente di venire nella nostra direzione quando stiamo per scattare una foto sarà molto difficile provare a convincerlo a unirsi a noi anche per un solo scatto. Come fanno, allora, alcuni fotografi a realizzare addirittura degli interi servizi fotografici in compagnia dei nostri amici a quattro zampe?
Vuoi che il tuo cane venga bene in foto? Scopri i 3 step per un trucchetto geniale
Grazie a una geniale pubblicazione di @unusual.dog.sitter si scopre in che modo – grazie a un semplice trucchetto – si può scattare un bella foto al proprio cane e, al contempo, allenare la sua mente.
![Cane si piega per prendere la pallina colorata sul parquet](https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2025/01/Un-oggetto-per-il-Fido.jpg)
Nel filmato condiviso in questi giorni su Facebook e altri canali social dalla pagina di @unusual.dog.sitter, un adorabile Spaniel russo appare al centro dell’inquadratura e diventa il protagonista di una serie di bellissimi scatti dalla quale sarebbe difficile non voler prendere inspirazione.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il cane non può salire sulla funicolare: la simpatica protesta
Seguendo 6 tappe, di cui 3 step principali, si invoglia il cane a partecipare a una breve attività stimolante per la sua mente e, al contempo, ci si ritrova davanti a una meravigliosa posa da immortalare.
Cani, il trucchetto geniale per fare un book fotografico fai-da-te
Se talvolta per realizzare un immediato book fotografico al cane è sufficiente avere la giusta applicazione, al contempo anche se si mettono in pratica alcuni geniali trucchetti le immagini che scatteremo anche soltanto con il nostro dispositivo potrebbero darci delle belle soffisfazioni. Per quest’ultimo trucchetto sarà sufficiente seguire queste istruzioni. Innanzitutto si posa un oggetto sul pavimento e quando il cane si avvicina all’oggetto lo si premia. Poi gradualmente si elimina il premio per invogliare il cane a sollevare l’oggetto. Quando lo prende, lo si premia di nuovo e si continua a ripetere il gesto, cercando di spronare il cane nella stessa azione dicendogli: “prendi!” pochi istanti prima che lo faccia davvero.
![Cane stringe una gerbera rossa](https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2025/01/Cane-con-premio.jpg)
Quando il fido ti sembrerà pronto ad effettuare questo passaggio con più immediatezza allora potrai sostituire l’oggetto utilizzato fino a quel momento, come – ad esempio – una pallina colorata, con un grande fiore, come – in questo caso – una garbena rossa!