Volevano+ucciderlo+con+la+roncola%3A+cucciolo+di+7+mesi+salvo+per+%26%238220%3BMiracolo%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/volevano-ucciderlo-con-la-roncola-cucciolo-di-7-mesi-salvo-per-miracolo/5910/amp/
Categoria News

Volevano ucciderlo con la roncola: cucciolo di 7 mesi salvo per “Miracolo”

 

Un ritrovamento agghiacciante che ha sollevato lo sdegno dei cittadini di Caianello in provincia di Caserta in Campania i quali avevano promesso vendetta: “Ti troveremo. E ti assicuro che siamo molto molto arrabbiati”, avevano scritto gli animalisti locali sui social.

Una reazione più che giusta di fronte ad un’azione crudele rivolta nei confronti di un cucciolo di circa sette mesi, colpito ripetutamente con una roncola sul muso e sulla testa, per poi essere abbandonato nei pressi della ferrovia, dove è stato ritrovato lo scorso 31 dicembre. Le fotografie condivise dai quotidiani locali sono terrificanti e preferiamo non condividerle per non offendere la sensibilità di molte persone.

Il cucciolo era in condizioni gravissime ed è stato soccorso dai volontari dell’Oipa. Dopo una serie d’interventi chirurgici, con oltre cento punti di sutura, il cane presenta ancora delle ferite gravi come diverse fratture alla mandibola ed al setto nasale per cui il sangue viene liberato attraverso un drenaggio, in modo che il cane possa respirare.

Secondo quanto viene riferito, per almeno 8 mesi, questa tenera creatura dovrà portare un tutore che sorregge le mascelle, mentre ha definitivamente perso l’occhio sinistro e le orecchie sono state ricucite. Nonostante l’orrore vissuto, il piccolo “Miracolo”, così è stato chiamato dai volontari, sta lentamente riprendendo le forze, mangiando esclusivamente omogeneizzati.

Sul fatto hanno indagato le Guardie OIPA che sono riuscite a ritrovare il padrone del cane e ad individuare il suo aguzzino: un vicino di casa che si era lamentato più volte della presenza del cucciolo nella sua proprietà.

Il cucciolo è seguito quotidianamente dai suoi proprietari in clinica. Per ora gli accertamenti sono ancora in corso e l’Oipa continua a seguire da vicino il caso, ricordando di aver presentato una denuncia alla Procura della Repubblica territorialmente competente.

Un cucciolo coraggioso con tanta voglia di vivere che ha dimostrato al suo aguzzino come l’amore sia più forte di qualsiasi cattiveria e atrocità e che le azioni di questo tipo verranno sempre alla luce!

 

Per informazioni clicca qui

 

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

1 ora ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

14 ore ago