Aveva posizionato un goPro su un ramo per riprendere la nascita di alcuni piccoli merli, ma la legge del più forte prevale in natura e quello che ha ripreso l’uomo è uno spettacolo raccapricciante.
Stati Uniti , un uomo di nome Tan Nguyen aveva trovato nel suo giardino posto sul ramo di un albero uno splendido nido di merlo Americano con quattro uova color turchese.
Affascinato dall’evento aveva deciso di posizionare una goPro su un ramo sopra il nido per riprendere la nascita dei piccoli dalle uova che erano quasi pronte per schiudersi.
Nel video che poi ha pubblicato su You Tube, l’evento ripreso non è quello della nascita dei cuccioli, ma quello della morte.
Dal video si può infatti notare come la mamma merlo si allontana dal nido per cercare probabilmente qualche verme o qualche seme da mangiare, questo allontanamento dal nido però le costerà la perdita delle sue preziose uova.
potrebbe interessarti anche—>Insegna ad un giovane merlo come trovare i vermi
L’uomo pubblicando il video ha infatti inserito una dichiarazione:”Speravo di vedere la schiusa delle uova, ma purtroppo è accaduta una cosa terribile…”
“Sono rimasto sconvolto e ho voluto condividere con gli altri l’esperienza vissuta”.
Come si nota dal video appena la mamma merlo si allonta lasciando il nido incustodito un grosse serpente struscia fino al ramo dove sono alloggiate le uova.
Con molta disinvoltura agisce indisturbato spalancando la sua grande bocca e ingoiando ad una ad una le quattro uova turchesi.
Alcuni utenti hanno pubblicato alcuni commenti sotto il video esprimendo il loro disappunto.
Sfortunatamente questo destino è riservato a molte uova di uccelli, non è infatti assolutamente una cosa rara sapere che i serpenti arrivano in ogni dove per mangiare le uova di queste piccole creature indifese.
La legge del più forte in natura prevale sempre ed è sconvolgente pensare alla mamma che tornata al nido non ha trovato le uova che aveva covato e accudito per settimane.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Trovato in Australia un serpente con tre occhi funzionanti
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Tre consigli per educare i nostri ospiti a tavola a non dare da mangiare ai…
Una domanda spesso affligge i proprietari di animali, soprattutto chi possiede un gatto o un…
Niente più cattivi odori e nodi: come tenere pulito e profumato il pelo del cane…