Voleva+che+fosse+il+pi%C3%B9+normale+possibile%3A+l%26%238217%3Binvenzione+per+il+cane+cieco+lo+aiuta+in+modo+eccezionale
amoreaquattrozampeit
/news/voleva-che-fosse-il-piu-normale-possibile-invenzione-per-il-cane-cieco-lo-aiuta-in-modo-eccezionale/194927/amp/
News

Voleva che fosse il più normale possibile: l’invenzione per il cane cieco lo aiuta in modo eccezionale

Il pet mate di un cane cieco ha creato per il suo quattro zampe non vedente un’invenzione davvero originale: il video mostra di cosa si tratta.

Voleva che fosse il più normale possibile: l’invenzione per il cane cieco lo aiuta in modo eccezionale (Screenshot video Instagram – @vision world_ amoreaquattrozampe.it)

Chi decide di donare il proprio affetto a un animale domestico non dovrebbe mai porre condizioni o limiti. Ed è proprio questo ciò che un cittadino statunitense ricorda a tutti attraverso il suo esempio di vita. L’uomo ha infatti deciso di aiutare il suo cagnolino con bisogni speciali. Per il suo cucciolo affetto da cecità, l’uomo ha realizzato un collare davvero particolare, al fine di proteggere il cane dagli urti e permettergli di muoversi in autonomia.

L’invenzione pensata per il cane non vedente: il video da non perdere

Le immagini del cagnolino non vedente sono state condivise su Instagram, su un canale, Vision World, dedicato alle curiosità e alle particolarità diffuse sul web inerenti il mondo degli animali (all’account social @vision world).

Cane non vedente si muove senza sbattere contro il muro grazie all’invenzione del suo umano (Screenshot video Instagram – @vision world_ amoreaquattrozampe.it)

Il video, accompagnato da una breve didascalia che fa da corredo alle immagini in cui si legge «L’amore non ha limiti», ha per protagonista un cagnolino di razza Chihuahua dal manto bianco. Il piccolo quattro zampe indossa una pettorina piuttosto particolare alla quale è agganciato un semicerchio in plastica che permette al cane di non andare a sbattere contro muri e stipiti delle porte.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il cagnolino Rafa, affetto da sordità congenita, comunica con la lingua dei segni (VIDEO)

Il collare inventato dall’umano per il cane non vedente (Screenshot video Instagram – @vision world_ amoreaquattrozampe.it)

Ogni volta che il cucciolo si avvicina troppo a un muro, il cerchio in plastica attaccato alla pettorina lo spinge indietro. In questo modo il quattro zampe non rischia di farsi male quando cammina per la casa. L’invenzione creata per il cane non vedente mostra tutto l’amore che l’umano nutre per il suo cucciolo con bisogni speciali.

Come testimoniano le storie sui social network, i quattro zampe con problematiche fisiche donano gioia e affetto a chi si prende cura di loro.

Se vuoi saperne di più di altre storie di umani che si prendono cura di cani con bisogni speciali, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Quest’uomo fa qualcosa di incredibile per il cagnolino con bisogni speciali

L’umano del cagnolino protagonista di Instagram ha dimostrato, con il suo esempio, a tutti gli utenti del web che prendersi cura di cani con bisogni speciali regala tantissima gioia e permette di trasformare in positivo ogni giornata difficile. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago