Ciò nondimeno accogliere un cane in famiglia è una grossa responsabilità che comporta sacrifici e uno stile di vita che implica una maggiore organizzazione del tempo, nel quale il cane dovrà avere il suo spazio. Ecco perché un padre dietro la richiesta insistente dei figli di avere un cane, ha deciso di fare un’operazione simpatica e al contempo educativa: un contratto che ha fatto firmare ai figli di regole da rispettare in cui ha elencato una serie di norme da seguire per avere il cucciolo.
Tra le norme, al punto uno: “Papà non andrà mai a raccogliere i bisogni del cane. Mai. Saranno prelevati almeno 3 volte a settimana dai bambini”, seguito da varie indicazioni, tra le quali, il “cane deve essere di taglia molto piccola”, ricorretto a mano, “fino a 15 chili”.
Nelle tredici regole sulla convivenza e la suddivisione dei compiti, il padre non si assume le responsabilità tranne se lo decide lui come per fare il bagno al cane. Regole piuttosto divertenti come quella al punto 9 sul diritto di veto del padre sul nome del cane oppure sul tipo di alimentazione del cane che dovrà mangiare qualsiasi tipo di cibo per cani e non quello costoso.
L’uomo ha condiviso il contratto sulla piattaforma reddit e ha riscontrato un notevole successo non solo sui social, ma anche sui media. Tra i vari commenti, forse un utente ha colto il vero senso del contratto, scrivendo: “Papà diventerà il migliore amico del cane, bambini non tenete conto di queste regole che nel giro di due settimane sarà tutto diverso”.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…