Vive da una via all’interno di un angusto scantinato: finalmente arrivano i volontari dell’associazione a salvarla.
Una forma di abbandono che non viene speso preso in considerazione è l’indifferenza e la paura di affrontare le conseguenze. Una tenera cagnolina è stata trovata in condizioni disastrose, per caso, all’interno di una casa: il proprietario non voleva separarsene e aveva paura lasciarla.
Il suo nome è Pina ed è stata trovata in uno scantinato molto sporco lo scorso 17 novembre 2022. Non l’avrebbero mai trovata se un idraulico non se ne fosse accorto, da come era ridotta la povera cagnolina, aveva vissuto lì tutta la sua vita. Cieca, in condizioni precarie e con tumori multipli su tutto il corpo, il proprietario aveva troppa paura di abbandonarla o rilasciarla, quindi l’ha segregata lì, senza alcuna cura e dandole solo avanzi di cibo.
I volontari dell’associazione non sanno come sia possibile sia sopravvissuta a quelle condizioni terribili. Arrivata nella nuova casa, Pina faceva fatica a distinguere le direzioni ed era spaventata da qualsiasi rumore, comprese le voci di chi l’aveva salvata. Sfortunatamente la sua condizione di cecità è permanente, perciò hanno iniziato ad insegnarle le direzioni attraverso l’uso del rumore.
Con il tempo si è abituata alle cure, è diventata anche più amichevole, è riuscita a comprendere quale fosse l’odore del cibo per andare a mangiare da sola. Il tempo, per lei, è stata la cura migliore che potesse avere: circondata dall’amore e dall’affetto che non aveva mai ricevuto. Dopo un mese e mezzo, la cucciola si è abituata completamente alla casa della famiglia affidataria e ha iniziato ad esplorare e camminare.
Più il tempo passa, più si è rimessa in forze, tanto che il pelo gli è pure ricresciuto forte e bello. Adesso è una splendida e tenera cagnolina, rivelatosi una bellissima Shih Tzu. Grazie alla sua famiglia non ha più paura di niente e si sente al sicuro quando esce di casa e sente nuovi rumori. Un cambiamento incredibile che solo amore e cure costanti possono donare, ringraziando la famiglia che se ne sta prendendo cura ogni giorno.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…