Continuano le indagini sul traffico di cuccioli di cane che ha coinvolto molti vip: le celebrità tratte in inganno con dei falsi pedigree.
Molte personalità del mondo dello spettacolo sono state coinvolte – in questi giorni – in un’indagine volta a fare luce, una volta per tutte, su un importante traffico di cuccioli di cane. Questo traffico illecito di animali li avrebbe resi – a loro insaputa – vittime di una spaventosa truffa sapientemente mascherata da una profonda cura per gli animali. Dagli ex calciatori Francesco Totti e Radja Nainggolan – che già nel settembre 2022 pare avessero accettato di postare la loro avvenuta adozione di una coppia di cuccioli apparentemente con verificato pedigree – la lista dei vip che sarebbero stati finora coinvolti in tale raggiro sembrerebbe rivelarsi sempre più prossima ad estendersi nei giorni a venire.
Da Totti a Pellegrini, i vip che a loro insaputa sono stati vittima del traffico di cuccioli di cane
Fra i nomi che appaiono nella lista dei vip da tempo impegnati in cause per il sostegno degli animali, e che ora avrebbero appreso di essere stati raggirati dalla fittizia associazione particolarmente nota anche sui social network, vi sarebbe anche quello di Anna Tatangelo.
È importante ribadire che le personalità coinvolte nella truffa non sarebbero state assolutamente a conoscenza della provenienza o delle condizioni di incuria e maltrattamento dei cuccioli adottati. Questo – oltre ad averlo confermato le autorità competenti – risulterebbe infatti molto evidente anche tutti coloro che hanno avuto modo di vivere a contatto ravvicinato con l’amore con cui questi personaggi dello spettacolo si sarebbero da sempre approcciati con il mondo animale.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Tutti i pelosetti scelti dai personaggi dello spettacolo
Il caso di Federica Pellegrini sarebbe esemplare a tal proposito. Sarebbe infatti impossibile dimenticare – oltre ai suoi meravigliosi momenti di vita quotidiana trascorsi in compagnia dei suoi Bulldog, anche la sua appassionata sessione di nuoto con la tartaruga marina adottata e successivamente liberata nel suo habitat naturale nell’estate del 2023.
Le indagini sull’associazione fittizia
Le indagini delle forze dell’ordine avrebbero indicato – come tramite della promozione dei cuccioli vittime del traffico illegale di animali – l’associazione nota, su Instagram, con il nome de “icucciolidicarlotta_original”. L’indagine sarebbe attualmente condotta dal nucleo di carabinieri forestali della “Carabinieri Cites – Soarda”.
Fra i numerosi quattro zampe coinvolti vi sarebbero stati finora molti cuccioli di Bulldog francesi trasportati nella penisola tramite modalità illecite e rischiose per la loro incolumità.