Un uomo statunitense, fermatosi a litigare con la vicina di casa, ha picchiato il cane di quest’ultima: le immagini suscitano il malcontento tra gli utenti del web.
A volte la convivenza con i vicini non è sempre facile. Sono diffusi i casi di litigi tra persone che abitano in appartamenti limitrofi e che discutono per i motivi più disparati, dalla confusione che li disturba durante le ore notturne, al piangere continuo di neonati, al correre per casa, al giocare dei bambini. Spesso sono proprio coloro che hanno dei figli piccoli o degli animali domestici a essere più coinvolti nelle discussioni. Quanto accaduto a Birmingham, città e borgo metropolitano situato nella contea metropolitana delle West Midlands nell’Inghilterra centrale, ha però del paradossale. Nel litigio con una vicina, un uomo ha finito per malmenare il cane di quest’ultima. La scena, ripresa dalle telecamere di sorveglianza e condivisa sui social, ha suscitato l’indignazione degli utenti del web.
I fatti sono testimoniati dai filmati delle telecamere di sorveglianza del quartiere e dalle immagini diffuse dai media locali, come il quotidiano Mail Online.
Il cane vittima dell’ira dell’uomo è un esemplare di razza Carlino dal manto nero, una razza canina di molossoidi di piccola taglia brachicefali. I Carlino sono di temperamento vivace e affettuoso e amano ricevere le coccole dai loro proprietari, ai quali sono estremamente legati. I media locali non hanno fornito alcuna informazione sulle condizioni di salute del piccolo quattro zampe dopo il maltrattamento subito.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Va dal dentista e la vicina di casa chiama la polizia: l’incredibile vicenda – VIDEO
L’incidente è avvenuto nella zona di Kitts Green a Birmingham e ha coinvolto un ragazzo di 27 anni e una donna che portava a spasso il cagnolino di razza Carlino. Le telecamere di sicurezza del quartiere hanno ripreso il momento in cui la donna si trova a passare sul vialetto nei pressi di una casa davanti alla quale c’è un’auto parcheggiata. Il quattro zampe, incuriosito dal movimento, si ferma per alcuni secondi davanti all’abitazione. Ed è proprio in quel momento che il ragazzo, seduto all’interno del veicolo parcheggiato, suona il clacson e urla alla donna di spostare subito il cane.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Lite furibonda in condominio a causa del gatto: due donne sono ai ferri corti
Dopo gli insulti rivolti dal finestrino aperto della vettura alla donna e al quattro zampe, l’uomo scende e sferra un calcio violentissimo al cagnolino. Le immagini mostrano il povero quattro zampe mentre si solleva in aria a causa del colpo per ricadere poi a terra. Le immagini delle telecamere mostrano anche quanto accaduto dopo il brutale gesto. A seguito del maltrattamento, il ragazzo ,continuando a urlare, sale in auto e si allontana, mentre la donna angosciata cerca di prendersi cura del cagnolino ferito.
Quanto accaduto ha suscitato indignazione dopo essere stato mostrato sui social media, e in particolare dal blog Birmz is Grime, spingendo la polizia delle West Midlands ad avviare un’indagine. Taylor Thompson, questo il nome del ventisettenne, è stato identificato dalla Polizia e denunciato dalla proprietaria del cane. I fatti, avvenuti lo scorso 17 giugno 2024, hanno portato al processo nei confronti del ragazzo. Thompson si è dichiarato colpevole di maltrattamento nei confronti di un animale domestico presso la Birmingham Magistrates Court il 9 settembre. L’uomo è stato anche accusato di possesso di droghe di classe B, due capi d’accusa per l’uso di linguaggio e comportamenti minacciosi e due capi d’accusa per molestie razziali. Presso la Birmingham Crown Court il prossimo 7 ottobre si terrà il processo.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Lancia un appello per ritrovare Bruno, il gatto rapito da una sua ex coinquilina
Peta Haynes, sergente detective della polizia di Birmingham, ha dichiarato: «Quanto accaduto ha comprensibilmente causato indignazione quando il video è stato condiviso sui social media. I nostri agenti sono stati rapidamente in grado di identificare l’autore del reato e portarlo davanti al tribunale. Si è trattato di un incidente davvero traumatico per la donna, che stava solo portando a spasso il suo cane quando Thompson ha rivolto insulti verbali e ha preso a calci l’animale in un attacco senza provocazione». (di Elisabetta Guglielmi)
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…
Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…