A sole due settimane di vita il loro destino sembrava segnato. Non sarebbero sopravvissuti senza la loro mamma, l’arrivo dei vigili del fuoco cambia tutto.
Gli animali domestici sono membri a tutti gli effetti della famiglia, e spesso le loro storie sono le più commoventi. Quando si tratta di gatti, in particolare, il loro fascino ci rapisce e ci fa innamorare di questi piccoli felini. Ma cosa succede quando questi dolci animali sono in pericolo? Chi può aiutare a salvarli? In questo caso, la risposta è stata il team di vigili del fuoco di Humberside, che ha trascorso quasi due ore a salvare tre gattini da una cavità del muro.
Tutto è iniziato quando Vikki McLoughlin, della Cats Protection Beverley & Pocklington Branch, ha sentito i gattini piangere per la loro mamma nella proprietà di Essex Street. A quanto pare prima che la gatta partorisse la signora aveva cercato di prendere la felina e metterla in sicurezza sfortunatamente senza successo.
In una recente intervista ha infatti dichiarato : “Abbiamo provato a prenderla ma, essendo incinta, era davvero protettiva, quindi l’abbiamo semplicemente tenuta d’occhio. Quando l’abbiamo trovata un paio di settimane dopo, la sua pancia era piatta, quindi sapevamo che aveva avuto i suoi bambini .”
Vikki aveva quasi perso la speranza infatti non riusciva a trovare i felini da nessuna parte dopo poco però, ha scoperto che tre gattini appena nati su cinque, erano caduti a circa due metri e mezzo di profondità da una sporgenza in una cavità del muro. La situazione sembrava disperata, ma Vikki ha deciso di chiamare i vigili del fuoco, quasi aspettandosi che rifiutassero la sua richiesta.
Vikki avrebbe infatti asserito: “La gatta è riuscita a portare fuori due gattini da sola, ma era chiaro che non poteva prenderne tre. È stato allora che ci siamo resi conto che erano caduti da otto/dieci piedi nella cavità del muro tra il bagno e il mattone esterno della parete”
“Ho chiamato i vigili del fuoco e non mi aspettavo che venissero davvero perché so quanto sono occupati. Sorprendentemente, sono stati qui in circa cinque o dieci minuti e sono stati molto utili.”
La vita può riservare sorprese, e in questo caso la sorpresa è stata positiva. I vigili del fuoco si sono presentati prontamente e hanno lavorato per quasi due ore per portare in salvo i gattini, riunendoli alla loro mamma. Dopo il salvataggio, i gattini sani e salvi, e hanno potuto finalmente farsi coccolare un po’.
La storia dei tre gattini salvati dai vigili del fuoco di Humberside è diventata virale sui social media, suscitando l’ammirazione e la gratitudine di molti amanti degli animali. Ma cosa si può fare per evitare che situazioni del genere si verifichino? Come possiamo proteggere i nostri amici felini?
In primo luogo, è importante tenere sempre sotto controllo i nostri animali domestici, sia per garantire la loro sicurezza che per evitare che causino danni ad altre proprietà.
E’ fondamentale fare attenzione a eventuali problemi di salute dei nostri amici pelosi, portandoli regolarmente dal veterinario per controlli e cure necessarie.
In caso di emergenze, è importante avere a disposizione i numeri di telefono di enti di beneficenza e soccorso, come i vigili del fuoco o le associazioni per la protezione degli animali. Questi enti hanno il personale, gli strumenti e l’esperienza necessaria per gestire situazioni di emergenza e salvare vite umane e animali.
Tenere sotto controllo i nostri animali domestici è una cosa veramente importantissima, e tutti dovremmo fare attenzione a eventuali situazioni di pericolo in casa e nel quartiere.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
La storia dei tre gattini salvati dai vigli del fuoco di Humberside si è conclusa per il meglio ma ci ricorda quanto sia importante proteggere i nostri amici felini. Grazie al coraggio e alla determinazione dei vigili del fuoco, questi gattini hanno avuto una seconda possibilità nella vita che probabilmente restando nel buco della parete non avrebbero avuto . Tuttavia, non dovremmo mai dimenticare che la prevenzione è sempre la migliore strategia per proteggere la salute e la sicurezza dei nostri animali domestici.
Tutti effettivamente dovremmo lavorare insieme per creare un mondo più sicuro per i nostri amici animali, dove possano vivere felici e al sicuro. Essendo grati ai professionisti e agli enti di beneficenza che lavorano ogni giorno per salvare vite sia umane che animali. La storia dei tre gattini salvati dai vigili del fuoco di Humberside è solo uno dei tanti esempi di come l’amore per gli animali possa unire le persone e creare un mondo migliore per tutti.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…