I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per soccorrere e salvare un canoista ed il suo cane in pericolo tra le acque del Ticino
Il canoista ed il suo cane sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco dopo che la corrente del fiume Ticino aveva rovesciato la canoa. I soccorritori sono giunti sul posto con l’elicottero: l’intervento è avvenuto a San Martino di Trecate. A bordo del mezzo dei soccorsi erano presenti anche i sommozzatori. Fortunatamente il proprietario ed il cane non hanno corso rischi particolari e tutto si è risolto solo con un grosso spavento.
Soccorritori salvano canoista ed il suo cane mentre si trovano in pericolo: il video è stato girato dai presenti
L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto mercoledì 8 giugno 2022 durante le ore pomeridiane. L’incidente è avvenuto a Trecate, in provincia di Novara, dove un uomo e il suo cane stavano percorrendo le ripide del fiume Ticino ma ad un tratto la canoa si è rovesciata e i due sono finiti in acqua. Fortunatamente su posto sono giunti i soccorsi via elicottero con a bordo anche dei sommozzatori.
Salvati a Trecate un uomo e il suo cane, si erano ribaltati con una canoa tra le rapide del Ticino: i #vigilidelfuoco, con #sommozzatori e nucleo elicotteri, li hanno recuperati e condotti in un luogo sicuro#8giugno #soccorsiquotidiani #Novara pic.twitter.com/rZyPBLFxDY
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 8, 2022
Ti potrebbe interessare anche >>> Gattini nel muro: tornano due volte nella stessa abitazione – VIDEO
Dopo l’incidente l’uomo e l’animale sono rimasti incastrati tra la canoa ed un albero e per questo l’uomo ha richiesto l’intervento dei professionisti del soccorso. I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente ed hanno dato il via all’operazione di soccorso in pochissimo tempo.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il labrador Bruno salvato dall’Ucraina: ora ha una nuova vita – VIDEO
Appena giunti sul posto, i Vigili del Fuoco con sommozzatori e il nucleo di soccorritori dell’elicottero, sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti ad estrarre i due dalle acque impervie. Fortunatamente nessuno dei due in pericolo ha riportato ferite e sono stati condotti entrambi in un luogo sicuro ed asciutto dopo essere stati messi in sicurezza.