É virale in rete il video dello strano incontro tra un gatto e un uccello. Il felino cambia idea e decide di non farlo diventare la sua preda.
I gatti sono famosi per la loro indole da cacciatori e grazie alle loro capacità di muoversi come dei veri e propri ninja sono anche bravi in questa attività. Delle volte però le situazioni possono diventare molto particolari e invece di tirar fuori il predatore che è in loro, i felini decidono di mostrarsi in tutta la loro dolcezza. In un video diventato virale su Twitter è possibile vedere lo strano incontro avvenuto tra un piccolissimo micio e un uccello. Il volatile si rivela molto coraggioso e generoso e il gatto decide allora di non provare a fargli del male.
Osservare i comportamenti degli animali può essere molto utile per imparare come comportarsi. Questi vengono spesso ridotti ad essere descritti come esseri fatti di puro istinto di sopravvivenza, ma in moltissime occasioni riescono a smentire questa credenza. Sono infatti capaci di molto di più e spesso si rendono protagonisti di gesti inaspettati e ricchi di solidarietà, amore e gentilezza verso l’altro. Anche se “l’altro” è un animale appartenente ad un altra specie. Questo è esattamente quello che è possibile osservare in un video apparso su Twitter e che ha conquistato i cuori di moltissimi utenti del social cinguettante.
Ti potrebbe interessare anche >>> “Attenzione ai gatti”: in città arriva la nuova segnaletica stradale
Il video in questione è diventato in un giorno molto famoso proprio perché quella che viene mostrata è una scena davvero inaspettata. I protagonisti di questo breve clip sono due animali, un cucciolo di gatto e un uccello ( che sembrerebbe un merlo). Le immagini mostrano il piccolo gatto mentre prova a studiare quella che sarebbe dovuta essere la sua preda. Il micio infatti si apposta dietro ad uno scalino per poter osservare l’uccello intento a beccare per terra del cibo trovato per strada. Il felino, come da sua natura, sembra proprio essere in attesa del momento più adatto per poter saltare addosso al volatile, quando questo lo spiazza con un gesto che assolutamente non si sarebbe mai aspettato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto cresce con i cani e imita il loro comportamento a casa – VIDEO
Il merlo infatti si accorge della presenza del cucciolo di gatto ma invece che volare via per provare a salvarsi, decide di avvicinarsi a lui. Il volatile è davvero molto coraggioso perché basterebbe un solo istante per finire tra le grinfie del felino ma supera questo ostacolo e continuando a beccare qualcosa si avvicina sempre di più a lui. Una volta che i due animali si trovano becco contro muso però accade l’impensabile! Il merlo sembra donare al gatto quello che stava trasportando, quasi come a volergli imboccare da mangiare. Il gatto, dall’altra parte, forse sconvolto da quel gesto di gentilezza, decide di abbandonare il suo piano di attacco e si allontana pian piano dal volatile senza fargli nulla di male.
Davvero uno strano incontro che però può insegnare a tutti coloro che guarderanno il video quanto non bisogna avere paura di chi è diverso da noi. (G. M.)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…