Bambini posano per selfie con cucciolpo di leopardo legato
E’ solo un cucciolo, un piccolo esemplare appartenente ad una specie che ha sempre affascinato l’uomo per il suo manto e per la sua velocità.
La convivenza con le specie selvatiche varia in base ai paesi e ai diversi habitata. Tuttavia, vi è sempre una costante, che non varia cambiando lingua o paese. Si tratta degli abusi sugli animali. La mancanza di rispetto nei riguardi di esseri viventi appartenenti ad altre specie non cambia neanche attraverso i secoli.
Ed è così che gli abitanti di un villaggio, nel distretto indiano di Sindhudurg nello Stato del Maharashtra, si sono divertiti a torturare un povero cucciolo di leopardo di circa due mesi catturato nella foresta.
La scena è stata filmata da un testimone. Il cucciolo ha le zampe legate ed è in balia di diverse persone, tra cui un gruppo di bambini che si sono scattati dei selfie al suo fianco.
Il cucciolo è a terra, legato come una salciccia, prova a difendersi ringhiado e soffiando, provocato da un uomo che per mostrarlo meglio alla telecamera, lo solleva poi dalla collottola.
Il filmato diffuso sui social è stato fortunatamente notato dal dipartimento della forestale.
“Il luogo è stato identificato grazie alla lingua parlata nel video. I nostri operatori si sono precipitati in soccorso del cucciolo e lo hanno liberato per iportarlo nel suo habitat naturale, dopo averlo fatto controllare da un veterinario“.
Come riferiscono i media non è dato sapere se il responsabile di questi maltrattamenti sia stato denunciato.
Guarda il video:
C.D.
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…