Il video del gatto che balla fa impazzire tutti: diventa virale in un attimo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola sui social network un video che mostra un gatto che balla: il filmato, diventato virale, ha conquistato i cuori di tutti gli utenti del web.

gatta demi patologia posizione
La gattina Demi sembra stia ballando (Screenshot video TikTok – auntjojo11 – amoreaquattrozampe.it)

 

Le immagini che hanno per protagonisti gli animali domestici sono in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti del web totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni. Alcuni video però, diventato davvero virali, ottenendo un numero così alto di visualizzazioni da fare il giro del mondo e da raggiungere le case di un numero altissimo di persone. Così sta accedendo in questi giorni al filmato condiviso su TikTok che mostra il particolare modo di alzarsi in piedi da parte di una gattina, che con i suoi movimenti ha stupito milioni di utenti del web che l’hanno definita la “micetta danzante“.

Una gattina speciale: il video della micetta che “balla” è diventato in breve tempo virale

Il video è stato condiviso pochi giorni fa su TikTok dalla proprietaria della gattina sul proprio profilo social all’account @auntjojo11 (utente AuntJoJo).

gatta demi video tiktok
La gattina Demi sembra stia ballando (Screenshot video TikTok – auntjojo11 – amoreaquattrozampe.it)

 

Nella didascalia posta a corredo delle immagini si legge: «First trip to the golf course» (tradotto in italiano: « Prima gita al campo da golf»). Il video mostra Demi, una gattina dal manto bianco con macchie grigie seduto su una golf car (le vetture elettriche che permettono ai giocatori di spostarsi sui campi da golf). La micetta, per osservare la sua umana intenta a giocare a golf, si alza su due zampe e si volta alla sua sinistra. Nel fare ciò, Demi oscilla il suo corpo avanti e indietro, muovendo le zampette come se stesse eseguendo dei curiosi passi di danza.

gatta demi balla golf
La gattina Demi si alza su due zampe (Screenshot video TikTok – auntjojo11 – amoreaquattrozampe.it)

 

Migliaia di utenti di TikTok hanno commentato che la gattina sembra comportarsi quasi come se fosse un suricato, ovvero una mangusta della famiglia degli Erpestidi (nome scientifico di Suricata suricatta secondo la classificazione di Schreber del 1776), unica specie del genere Suricata (Desmarest, 1804), diffuso nell’Africa meridionale. Demi si è guadagnata il soprannome di “gattina danzante”, dal momento che sembra quasi che stia ballando.

@auntjojo11First trip to the golf course♬ original sound – AuntJoJo

@auntjojo11 Replying to @user6199256637971 ♬ original sound – AuntJoJo

@auntjojo11Shes just special in many ways! ❤️🥺♬ original sound – AuntJoJo

@auntjojo11 My o’so special baby!! #specialneedscatsoftiktok #catsoftiktok #crazycatlady ♬ Funk Rave Don´t Let Me Down 140 Bpm

@auntjojo11 Replying to @durge ♬ original sound – AuntJoJo

A volte, però, le persone tendono a interpretare gli atteggiamenti degli animali facendo riferimento in modo erroneo a comportamenti umani. La gattina Demi, infatti, in realtà non sta ballando; come è possibile ricavare da altri video condivisi su TikTok sullo stesso profilo e come spiegato brevemente dalla stessa umana di Demi, i movimenti della micetta sono dovuti a una condizione patologica. La donna che vive insieme alla quattro zampe spiega che Demi è una micetta speciale: estremamente dolce e affettuosa, la piccola è molto curiosa e adora accompagnare ovunque la sua umana. Non sono fornite maggiori informazioni sulla gattina. Probabilmente in base al suo modo di muoversi, la micetta sarà affetta da ipoplasia cerebellare, che consiste nel mancato completamento del cervelletto, responsabile del movimento e dell’equilibrio coordinati. L’ipoplasia cerebellare ha tra i principali sintomi l’andatura anormale, le difficoltà a passare dalla posizione seduta a quella in piedi o viceversa, movimenti non coordinati e l’ondeggiamento o l’oscillazione quando si cammina. Questa condizione però non crea ostacoli alla “gattina danzante”: Demi con la sua dolcezza è infatti riuscita a conquistare il cuore di milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

l

l

Gestione cookie