I vicini stanno preparando il pranzo: Golden Retriever cerca di farsi notare a ogni costo

I vicini stanno preparando il pranzo: Golden Retriever cerca di farsi notare a ogni costo

Il Golden Retriever sente il profumo della brace arrivare dal giardino dei vicini che preparano il pranzo: il video del quattro zampe che cerca di farsi notare diverte gli utenti del web.

golden cane hamburger vicini
Il cane Golden Retriever si affaccia dai vicini mentre questi preparano il pranzo (Collage Screenshot video TikTok – hudson be good – amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con gli animali domestici saprà benissimo come i quattro zampe assumano spesso atteggiamenti così divertenti che a guardarli non si può fare a meno di sorridere. Così è accaduto alla famiglia umana di un bellissimo cagnolino di razza Golden Retriever che pochi giorni fa ha compiuto un gesto così buffo che il filmato che lo ritrae, dopo la condivisione sui social network, è diventato nel giro di poche ore virale sul web; sono stati migliaia gli utenti di TikTok che hanno commentato divertiti alla vista del dolcissimo sguardo del cucciolo.

Il profumo che proviene dal giardino dei vicini è irresistibile: Golden Retriever si affaccia per farsi notare

Il video è stato condiviso su TikTok sul profilo, Hudson Mason, che la famiglia umana del cane ha creato appositamente per lui, all’account social @hudson be good.

golden retriever cane hamburger
Il cane Golden Retriever è attratto dall’odore della brace dei vicini (Screenshot video TikTok – hudson be good – amoreaquattrozampe.it)

Così si legge nella didascalia posta a corredo del filmato: «Quando capisci dall’odore che i tuoi vicini stanno cucinando e speri che si ricordino di offrire anche a te ciò che hanno preparato». Il cagnolino protagonista del video, un esemplare di razza Golden Retriever dal manto dorato di nome Hudson Mason, ha infatti sentito l’odore dellla brace provenire dal giardino dei vicini. Secondo diversi studi scientifici è stato rilevato che i cani hanno degli organi sensoriali olfattivi molto più sviluppati rispetto a quelli degli esseri umani: ai circa cinque milioni di recettori olfattivi degli umani corrispondono gli oltre trecento milioni di recettori olfattivi dei cani.

cane hamburger giardino vicini
Il cagnolino vorrebbe che i vicini condividessero con lui il loro pranzo (Screenshot video TikTok – hudson be good – amoreaquattrozampe.it)

Il profumo degli hamburger che cuocevano sul barbecue è infatti arrivato al sensibile naso del cagnolino Hudson, facendogli venire l’acquolina in bocca e facendogli desiderare il pasto che i vicini stavano cucinando. Il Golden Retriever ha deciso quindi che era il momento giusto per ricordare alle persone del giardino accanto che lui vive lì: si è alzato così sulle due zampe posteriori e si è appoggiato con quelle anteriori allo steccato in legno. Scherzosamente nel titoletto al filmato si legge: «Condividere è gentilezza». Queste sembrerebbero infatti proprio le parole che racchiudono il pensiero del cagnolino, che vorrebbe che le persone che vivono nel giardino accanto, rispettando delle regole non scritte di buon vicinato, fossero gentili e condividessero con lui il pranzo.

@hudsonbegood Sharing is caring. #adele #burgers #hotdogs ♬ Hello – Adele

Lo sguardo dolce e pieno di speranza del cagnolino di razza Golden Retriever ha conquistato milioni di utenti del web, che hanno affermato che se i vicini lo avessero visto non sarebbe stato difficile che si persuadessero a condividere con il quattro zampe la carne che stavano cuocendo. Dal filmato, però, sembra che il cucciolo non riesca, nonostante tutti i suoi sforzi, ad attirare l’attenzione dei vicini. Dopo aver a lungo osservato quanto stava accadendo nell’altro giardino, il cucciolo si è spostato dalla recinzione. A quel punto la delusione del dolce cagnolino appare evidente: il Golden Retriever si guarda attorno con un’espressione sconfortata. Sicuramente i suoi umani, avendo assistito alla scena, avranno ricompensato le aspettative del loro amico a quattro zampe con uno spuntino a base di carne. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie