Vi raccontiamo la storia di Drogo, un cane adorabile che era stato adottato ma che poi è stato riportato al canile dopo pochi giorni.
I cani possono essere animali domestici meravigliosi se solo si dà loro questa possibilità. Non per tutti, però, è così. Ci sono tanti cani che vengono abbandonati o lasciati al canile o ad un rifugio e che trascorrono lì molto tempo. C’è chi si prende cura di loro, ma il rifugio non è casa. Capita anche che qualcuno vada a prendere i cani al rifugio e poi li riporti indietro perché non contenti. È proprio quello che è successo a Drogo, un cane adorabile che ha vissuto una brutta e triste vicenda. Vediamo tutti i dettagli di questa storia e conosciamo meglio questa creatura.
Ci troviamo in Texas, negli Stati Uniti, e più precisamente all’Austin Animal Centre in cui è arrivato questo cane nel marzo del 2022. Lo hanno chiamato Drogo e, quando ha compiuto tre anni, qualcuno si è interessato a lui.
Come vedete dalle immagini Drogo è un bellissimo Pitbull bianco e nero che ispira simpatia e i volontari riferiscono che si tratta di un cane molto docile e dolce, che ama stare con le persone, molto affettuoso e giocherellone. Finalmente, una famiglia ha dimostrato interesse per lui e lo ha portato a casa. Però, questa storia è finita male.
Infatti, dopo appena una settimana la coppia si è ripresentata al rifugio dicendo di essere stata sfrattata e di non poter più tenere Drogo. Poi, lui non si era adattato. I volontari lo hanno ripreso, felici di vederlo, ma estremamente amareggiati per questo epilogo.
Un cane che arriva da un rifugio, che ci ha passato anni della sua vita, ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi ad una nuova realtà e a delle nuove persone. Drogo non ha avuto questa possibilità ed è stato riportato indietro senza troppo sforzi. Secondo i volontari, Drogo era molto triste dopo questa vicenda, sembrava un altro cane.
Gli ex proprietari del cane avevano anche detto: “Quando ci sarà possibile lo riprenderemo”, ma così non è stato. Drogo è rimasto avvilito per giorni e settimane e non aveva più quell’allegria che lo contraddistingueva.
Secondo quanto riportato dai volontari del centro, Drogo non aveva più interesse in nessuna attività. Quegli occhi dolci e tristi hanno spezzato il cuore a chi lo ha sempre coccolato e gli ha sempre voluto bene.
Chi lo conosce bene riferisce che lui ama il contatto fisico, ama girare in auto e crede di essere un cane piccolo piccolo e nessuno ha cercato di convincerlo che non è così. Come si fa a non innamorarsi di lui a prima vista?
Per fortuna è ancora giovane e ha ancora la possibilità di trovare una famiglia adatta a lui che possa volergli bene come merita. Prima o poi arriveranno le persone giuste per lui, di questo i volontari sono estremamente sicuri e fiduciosi.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…