Il+Viaggio+del+gattino+quasi+cieco+che+ha+conquistato+il+Web
amoreaquattrozampeit
/news/viaggio-gattino-quasi-cieco/174520/amp/
News

Il Viaggio del gattino quasi cieco che ha conquistato il Web

La storia di Luce, un gattino quasi completamente cieco ha commosso la rete con il suo coraggio e la sua irresistibile tenerezza, il cucciolo ha vagato senza meta per giorni prima di essere salvato.

Luce gattino quasi cieco (Foto Facebook-Best Friends Felines-Amoreaquattrozampe.it)

 

Luce, un cucciolo di gatto con gli occhi anormalmente piccoli a causa di una condizione chiamata microftalmia, ha vagato senza meta per giorni. Eppure, nonostante la sua limitata visibilità, non ha mai perso la speranza.

Cieco e disperato vagava in strada da giorni. Ora ha una nuova vita

Gattino trova casa (Foto Facebook-Best Friends Felines-Amoreaquattrozampe.it)

 

Il mondo, per lui, non era un labirinto di insidie, ma un tesoro di suoni, odori e sensazioni da scoprire, la sua storia è stata raccontata dalla onlus Best Friends Felines, l’organizzazione che lo ha ritrovato e soccorso.

Tremante e impaurito, Luce il gatto affetto da microftalmia è stato accolto con amore, cure e attenzioni, ma quello che ha sorpreso tutti è stato il suo istinto innato di cercare il contatto con gli altri gatti. Luce, nonostante la sua cecità, sentiva la presenza dei suoi simili e voleva abbracciarli, stare con loro.

L’assistenza medica e l’affetto ricevuto hanno permesso al felino di rinascere, dalla sua tremenda condizione in strada, è stato portato in una casa accogliente, dove è stato accolto da una famiglia che lo ama.

Un gatto adulto, in particolare, si è preso cura di lui come se fosse il suo piccolo, diventando una sorta di guida e riferimento, nella sua nuova casa, Luce ha iniziato a scoprire il mondo a modo suo, nonostante la visibilità limitata, il piccolo ha mostrato una forza di volontà sorprendente e nonostante la sia limitante condizione non si è scoraggiato, infatti corre, gioca, trova cibo e acqua senza problemi, e usa la lettiera con precisione.

Luce trova amore (Foto Facebook-Best Friends Felines-Amoreaquattrozampe.it)

 

Nikki, la sua nuova mamma umana ha raccontato : “Quando cammina in casa, a volte si scontra con qualche mobile” “ma non si arrende. Trova sempre il coraggio di andare avanti, di esplorare, di vivere. E poi c’è il suo modo di arrampicarsi. Salta sul divano, sul letto, ma quando scende è attento. Si gira, tocca il terreno con le zampe, assicurandosi di non farsi male.”

È la storia di Luce, il gattino cieco è la storia di viaggio iniziato nelle strade e terminato in una casa piena di amore, una lezione di coraggio, determinazione che ci ricorda che ogni creatura, anche la più piccola e indifesa, ha il diritto di essere amata e protetta.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

6 ore ago
  • News

Tante persone sono arrivate a clonare i propri animali domestici: cosa sta succedendo?

Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…

9 ore ago
  • Curiosita

Topi per sgominare il contrabbando: non solo i cani, anche i ratti aiutano le Forze dell’Ordine

Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…

12 ore ago