Ciò che il veterinario trova nello stomaco del cane fa inorridire: attenzione!

Ciò che il veterinario trova nello stomaco del cane fa inorridire: attenzione!

Quello che il veterinario trova nello stomaco di questo cane fa accapponare la pelle e condivide la sua storia sui social network.

cane ostruzione intestinale
Dolly (YouTube – The Way of Good)

Quando un nostro amico a quattro zampe si trova in pericolo, il panico assale immediatamente le nostre menti. Dopo una bella giornata in spiaggia, una proprietaria di una dolcissima cucciola si è ritrovata a correre contro il tempo per portarla dal veterinario dopo che aveva iniziato a vomitare in continuazione.

Il veterinario rimane allibito: quello che trova nello stomaco del cane lascia senza parole

L’accaduto ha avuto luogo dopo che Chelsea Finn era di ritorno dalla spiaggia con il suo Labradoodle, Dolly, posto dove entrambe amavano trascorrere le giornate. Dolly si divertiva a giocare e correre sulla sabbia, andando a recuperare la palla per ore e ore.

Sabbia nell'intestino del cane
Sabbia nell’intestino (YouTube – The Way of Good)

Ma una di queste uscite non è andata a finire bene, prendendo una brutta piega. Dopo essere tornata a casa dalla spiaggia, Dolly ha iniziato a vomitare. Non riusciva a mandare giù nulla, aveva iniziato a comportarsi in modo letargico e continuava a stare male in continuazione. Preoccupata e colta dal panico, Chelsea ha portato la sua cagnolina di corsa perso la clinica veterinaria. Fatti i primi controlli ed eseguito una radiografia, i veterinari sono rimasti allibiti. L’intestino di Dolly era pieno di sabbia. Probabilmente l’aveva ingerita accidentalmente mentre recuperava la palla durante tutto il giorno in spiaggia.

cane al mare pericoli
Dolly al mare (YouTube – The Way of Good)

Purtroppo, ne aveva ingerita così tanta che la sabbia stava causando un’enorme ostruzione intestinale. L’unico modo per salvarla era quello di effettuare un intervento chirurgico. Inoltre, i veterinari avevano avvertito Chelsea che sarebbe stato difficile e che il recupero avrebbe potuto richiedere molto tempo. Fortunatamente, l’intervento è andato bene e dopo aver trascorso due giorni in clinica, Dolly è stata dimessa ed è potuta ritornare a casa con la sua mamma.

L’ingestione di sabbia è molto dannosa per i cani. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, viene naturale portare i nostri amici a quattro zampe in spiaggia, per chi ci abita vicino. Ma in spiaggia ci sono molti pericoli nascosti, tra cui rocce e conchiglie appuntite, forti maree, rischio di colpi di calore e, naturalmente, ingestione di sabbia. Il cucciolo, va quindi tenuto sotto stretta sorveglianza.

Gestione cookie