Noto veterinario Victor Larkhill ruba due cuccioli di cane in un blitz per salvarli dai maltrattamenti del padrone
Una folle corsa per salvare due cuccioli e scappare dai proprietari dei due animali. Il noto veterinario spagnolo, Victor Larkhill, protagonista di numerosi e straordinari salvataggi ha pubblicato un recente video nel quale racconta la vicenda.
Larkhill venne contattato da alcuni residenti di una località nella provincia di Alicante, in Spagna. I testimoni riferivano di maltrattamenti di cui erano vittime due cuccioli. I vicini di casa aveva anche effettuato un filmato per documentare quanto denunciato. Nel breve filmato -inserito nel video di Larkhill- si sentono le urla di un uomo, proprietario dei cuccioli, che inveisce contro i cani, minacciando di ucciderli. Alle urla seguono dei guaiti strazianti, lamenti e pianti di cuccioli che lasciano capire quanto l’uomo li stesse malmenando.
Dopo la segnalazione, Larkhill ha deciso d’intervenire per portare in salvo i due cani. Con il supporto di un collaboratore, il noto veterinario ha organizzato un blitz per prelevare i due cuccioli. Quando il padrone era fuori casa, i due uomini si sono introdotti nel cortile dell’abitazione, prelevando i cuccioli, per poi fuggire di corsa per la strada fino a raggiungere la loro macchina.
Una folle corsa, piena di tensioni e timori, fortunatamente andata a buon fine.
Dopo il “furto/salvataggio”, i due cuccioli sono stati portati presso uno stallo dove sono stati curati e riabilitati prima di poterli mettere in adozione. Nell’arco di poche settimane, i due esemplari hanno trovato una famiglia e a distanza di qualche mese, Victor Larkhill è tornato a vederli. Nel filmato condiviso sul proprio canale youtube, il noto veterinario spagnolo, esperto di salvataggi estremi ha raccontato tutta la storia dei cuccioli per poi mostrare il bellissimo lieto fine.
Immagini straordinarie di due cani, cresciuti e finalmente felici, circondati da una famiglia amorevole e da altri cani con i quali hanno socializzato e fatto amicizia.
E’ impossibile restare indifferenti di fronte a maltrattamenti. Il coraggio di Larkhill è stato premiato. Il veterinario ha corso numerosi rischi ma alla fine è valsa la pena. Il proprietario dei due cuccioli probabilmente non ha sporto denuncia, altrimenti rischiava una condanna per maltrattamenti di animali.
Come dire: chi tace, acconsente!
Guarda il video:
Leggi anche–>
E’ solo una cucciola che rischia di morire: per lei Viktor Larkhill arriva in Sicilia
C.D.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…