Dopo essere stato sottoposto ad alcune operazioni e cure ospedaliere l’unico desiderio del veterano era quello di poter vedere per l’ultima volta il suo amato cane.
John Vincent, marine di 69 anni che ha combattuto in Vietnam, è stato ricoverato all’Hospice Center presso il Raymond G. Murphy Veteran Affairs Medical Center ricevendo la migliore assistenza medica e le migliori cure .
Per essere ammesso in questa struttura ospedaliera ha però dovuto rinunciare al suo piccolo incrociato con Yorkshire Terrier di 6 anni di nome Patch.
Il veterano che da tempo si trovava nell’area del New Messico non aveva alcun famigliare a cui lasciare il cane, ma la malattia era in stato troppo avanzato per non curarsi, decise così di affidare il suo cucciolo alle cure Albuquerque Animal Welfare.
potrebbe interessarti anche—>Rivede i suoi cani in ospedale prima di morire
L’ultimo desiderio del veterano
Dopo mesi di cure Vincent aveva capito che la sua vita stava per volgere al termine e sapendo che gli restava poco tempo volle esprimere il suo ultimo desiderio e si riferì all’assistente sociale Amy Neal. L’unico desiderio del veterano era quello di abbracciare per l’ultima volta Patch per dirgli addio.
Amy Neal constatando la grave situazione dell’uomo decise di aiutarlo portando alla luce la situazione al Albuquerque Animal Welfare.
Grazie alla collaborazione tra l’assistente sociale e Albuquerque Animal Welfare è stato possibile realizzare l’ultimo desiderio di Vincent. A darne la notizia su Facebook è stata proprio un portavoce del rifugio:
“Ieri è stato un giorno speciale per un veterano di nome John Vincent e il suo amato cane Patch” si legge sul post del rifugio.
“A John Vincent potrebbe non essere rimasto molto tempo e voleva vedere il suo cane un’ultima volta. ”
“Ieri siamo stati in grado di far avvenire il loro ultimo incontro sfortunatamente quello finale.”
Allegato al post, il rifugio Albuquerque Animal Welfare ha pubblicato anche alcune foto dell’incontro tra Vincent e Patch, moltissimi abbracci e coccole sul letto di ospedale, tanti baci da parte del cucciolo che non si è distaccato nemmeno per un secondo dal suo amico umano malato.
“È stato un momento così commovente“, ha dichiarato Albuquerque Animal Welfare. “Erano così felici di vedersi e salutarsi. È stato un onore realizzare il desiderio finale di questo veterano”.Grazie all’aiuto di queste persone Patch e Vincent hanno potuto trascorrere l’intera giornata insieme.
Patch in questo momento si trova nuovamente al rifugio Albuquerque Animal Welfare in attesa di essere adottato da una nuova famiglia. Fortunatamente per lui, qualcuno sentendo la sua storia, è già interessato ad adottarlo.
L.L.
Potrebbe interessarti anche—>
- Il cane resta al fianco del padrone in ospedale: sentiva che stava morendo
- Cane fedele aspetta il padrone morto accanto al letto vuoto dell;ospedale
- Pet therapy: in ospedale più carezze al cane e meno sedativi
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.