Con+il+vento+tra+le+orecchie%3A+la+geniale+invenzione+per+portare+i+cani+in+moto+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/vento-orecchie-geniale-invenzione-cani-moto/159414/amp/
News

Con il vento tra le orecchie: la geniale invenzione per portare i cani in moto (VIDEO)

La geniale invenzione messa appunto da un motociclista per portare i suoi due cani in moto: il video dei cuccioli con il vento tra le orecchie.

I due cagnolini in moto insieme ai loro umani: la geniale invenzione per trasportarli in sicurezza (Screenshot video Facebook – Rider One – amoreaquattrozampe.it)

Amate andare in moto ma non sapete come portare con voi i vostri animali domestici? Questo problema ha afflitto anche un geniale motociclista, che è riuscito però a risolvere la situazione con un’invenzione davvero particolare. Adattando il veicolo come se fosse un treno, l’uomo ha potuto così uscire a fare una passeggiata senza sentirsi in colpa per aver lasciato i suoi amici a quattro zampe da soli a casa. Inoltre, come dimostra il video della moto riadattata, il veicolo è ora un perfetto mezzo di locomozione molto utile non solo per far spostare gli animali e condurli dove è necessario, ma soprattutto utilissimo per far divertire i simpatici cagnolini.

Come portare in moto i propri cagnolini: il video della geniale invenzione

La moto adattata dal padrone dei cani, nell’immagine a sinistra; i due cagnolini in moto insieme ai loro umani, nell’immagine sulla destra (Screenshot video Facebook – Rider One – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il filmato è stato realizzato da alcune persone che stavano viaggiando e hanno notato in strada l’insolito mezzo di locomozione. Il video è stato pubblicato su TikTok sulla pagina personale di uno dei viaggiatori (@jean_jeancarlos), per essere condiviso poi su Facebook, da Rider One, un’azienda di articoli sportivi e per attività all’aperto.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’invenzione di un geniale dog sitter: un veicolo elettrico per cani (VIDEO)

Dal video appaiono evidenti le migliorie apportate dal motociclista alla sua moto, che è stata trasformata in una sorta di trenino con locomotiva e vagoni (anzi, per il momento, un solo vagone). Al veicolo è stato incorporato una sorta di barile, dotato di due ruote e provvisto di un vano all’interno del quale i due cani possono comodamente stare seduti: insomma una sorta di sidecar (un motoveicolo a tre ruote composto da una motocicletta con una struttura laterale portante dotata di ruota).

Ti potrebbe interessare anche >>> A lezione di ginnastica con i Golden Retriever Sterling e Colin: saltano e… scivolano (VIDEO)

Nella parte superiore del vagoncino è stata ancorato un supporto in ferro per tenere al sicuro i cagnolini, che possono così viaggiare tranquillamente e in piena comodità con il loro padrone, godendosi l’aria fresca e il vento tra le orecchie. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

2 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

4 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

7 ore ago