Una violenza gratuita e crudele generata da un sentimento di malessere e frustrazione. Il caso, accaduto ad Antonne-et-Trigonanta, nella Dordogne, in Francia, ha provocato un’ondata di polemiche. Al centro della vicenda, tre adolescenti, cacciati da una festa, che si sono vendicati torturando un gattino di pochi mesi.
Stando a quanto riferiscono i giornali d’Oltralpe, nella notte tra il 24 e il 25 settembre, i tre giovani dopo essere stati allontanati da una festa hanno compiuto atti vandalici nei riguardi di beni pubblici e successivamente danneggiando automobili private.
Un uomo, che ha assistito a tutta la scena, ha intimato i ragazzi a smetterla, provvedendo successivamente a portare nel garage la propria automobile, per metterla al sicuro.
I giovani a quel punto si sono vendicati contro il cittadino, prendendo il suo gatto di pochi mesi che hanno torturato, estirpandogli gli occhi, prima di ucciderlo.
Il proprietario dell’animale, scioccato, si è rivolto ad un rifugio per animali, attraverso il quale ha presentato una denuncia contro i tre adolescenti e le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine sul caso.
In rete, la vicenda ha sollevato lo sdegno di migliaia di utenti che hanno creato una petizione su Change.org chiedendo a chiunque abbia informazioni utili a collaborare per individuare i responsabili di questa crudeltà e rendere giustizia a quel povero cucciolo per il quale i ragazzi dovranno rispondere di crudeltà contro gli animali, rischiando fino a due anni di carcere.
Clicca qui per firmare la petizione
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…