Drammatica vicenda nei boschi di Ovaro, in provincia di Udine, dove un uomo di 67 anni, Alido Timeus è precipitato da un dirupo. Una caduta di 300 metri che non ha lasciato scampo al pensionato, uscito come consuetudine a fare una passeggiata con il suo cane.
Secondo quanto si apprende, il cane, un segugio da caccia, ha poi raggiunto il proprietario, scendendo lungo la scarpata e ha vegliato tutta la notte il padrone, fino a quando non sono arrivati i soccorsi, il mattino del giorno seguente.
Le ricerche erano scattate quando i familiari, non vedendo tornare Alido a casa, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i volontari del Cnsas di Forni Avoltri, i Carabinieri e gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo. I soccorritori hanno ristretto l’area delle ricerche nel luogo in cui l’uomo aveva parcheggiato la sua automobile e grazie ai lamenti del fedele cane, sono riusciti ad individuare il luogo in cui era precipitato.
Un esempio di straordinaria devozione e d’affetto dei nostri compagni 4zampe che dimostra i sentimenti che provano queste creature considerata da molti “semplici animali”. Una storia simile è accaduta lo scorso 16 aprile in Cile, dove un cane è restato al fianco del padrone morte investito da un’auto, finché i soccorsi non hanno portato via il corpo.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…