Chi non hai mai sognato di fare la stessa cosa? A riscattare il senso dâimpotenza e di rabbia di numerosi animalisti è stato Gianmarco, un giovane romano di 27 anni, in vacanza a Pescara, dove ha inseguito e mandato in ospedale un uomo di 45 anni che aveva appena abbandonato il proprio cane.
Una scena che sicuramente potrebbe essere considerata epica: il giovane ragazzo che stava tornando a casa dopo una serata in birreria passata con degli amici, vede unâautomobile accostarsi al bordo della strada. Ad un tratto la portiera si apre e dallâautomobile viene catapultato un meticcio di taglia media. Il ragazzo acciecato dal senso dâingiustizia, istintivamente, ha poi iniziato a inseguire lâauto, fino a superarla. A quel punto, il romano ha fermato lâauto, rischiando di provocare un incidente, bloccando quella del responsabile dellâabbandono.
Secondo quanto viene ricostruito da notiziarioeuropeo, il giovane è sceso dalla sua macchina, raggiungendo lâaltro conducente, un imprenditore locale che non si è lasciato intimorire dal romano che ha iniziato ad insultare, intimandolo ad allontanarsi. Il battibecco è presto sfociato in un vero e proprio ring di box con calci e pugni, fino al punto in cui il ragazzo non ha mandato a terra lâimprenditore che ha perso i sensi dopo un violento colpo sullâorecchio.
Ovviamente, il ragazzo non ha fatto omissione di soccorso e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Lâimprenditore è stato trasportato in ospedale dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Se da una parte lâimprenditore ha denunciato il ragazzo che dovrĂ rispondere allâaccusa di aggressione, dallâaltra dovrĂ pagare una sanzione amministrativa per lâabbandono del cane.
Il piccolo meticcio è stato poi ritrovato dalle autorità locali e trasferito in un canile locale.
Un gatto e un pappagallo possono vivere sotto allo stesso tetto? Ecco tutte le informazioniâŚ
Ă possibile far vivere insieme un gatto e un criceto? Come si può gestire laâŚ
Esiste un'isola unica al mondo, ricca di animali, piante e serpenti: scopriamo subito insieme doveâŚ