Comprano una vecchia casa e quello che trovano al suo interno è incredibile: vedono un gatto e una lettera, ecco tutti i dettagli.
L’oggetto di questa storia è una casa molto antica che viene comprata da una donna. Al suo interno trova il protagonista della storia, ovvero un gatto e una lettera degli ex proprietari che avevano qualcosa da dirle. È una vicenda un po’ particolare che vale la pena conoscere in tutti i suoi dettagli. La vecchia casa questa volta non è protagonista di episodi horror o ritrovamenti macabri come spesso accade. Il ritrovamento che è stato fatto è un gatto che aveva bisogno di cure. Ma andiamo per ordine e analizziamo tutto quello che è successo passo dopo passo qui di seguito nell’articolo.
Comprano una vecchia casa: al loro arrivo, troveranno un gatto e una lettera
La donna ha svolto una ricerca per trovare una nuova casa. Non voleva affidarsi ad agenzie immobiliari e si è imbattuta in una casa molto antica che, però, si trovava in una posizione per lei molto comoda, molto vicina al suo lavoro. Così ha deciso di contattare i proprietari.
Questi ultimi le hanno detto che la casa era ancora disponibile. La donna ha deciso di acquistarla senza andare prima a vederla. Una scelta audace e un po’ pericolosa. Anche perché lei aveva bisogno di qualche giorno per organizzare tutte le sue cose e i proprietari le hanno detto che le avrebbero lasciato le chiavi sotto il tappeto davanti alla porta principale.
Un po’ timorosa la donna è andata e già dall’esterno ha potuto vedere che le foto corrispondevano. Ha preso le chiavi, è entrata, piena di curiosità, e ha trovato subito un biglietto degli ex proprietari. La richiesta era chiara: nel giardino della casa si trovava un gatto di 12 anni che aveva sempre vissuto lì. Non potendolo spostare, la coppia ha chiesto gentilmente alla nuova proprietaria di prendersene cura.
La donna aveva già 5 gatti, che ha portato con sé naturalmente, tutti presi dalla strada. Questo significava che lei era una grande amante degli animali e non era per nulla un problema prendersi cura di un micio in più. Il gatto in questione, però, era un po’ problematico. Non dava confidenza a nessuno e recentemente aveva una zampa ferita che gli impediva di cacciare e di muoversi bene.
La donna ha individuato subito il gatto in questione, lo ha chiamato Raz e piano piano ha provato, giorno dopo giorno, a conquistare la sua fiducia. Raz ha provato, dopo un po’ di tempo, ad avvicinarsi alla casa e agli altri gatti presenti. Anche se continuava a non fidarsi molto e a farsi prendere in braccio da lei, ha iniziato comunque a giocare in giardino con gli altri cinque gatti.
Questo è stato un grande passo avanti secondo la donna. Lei ha tenuto d’occhio la zampa di Raz fino alla completa guarigione e si assicura che mangi ogni giorno. Alla fine, è il suo sesto gatto, anche se un po’ più selvaggio rispetto agli altri.