Vancouver: un uomo è stato arrestato e accusato di maltrattamento di animali, dopo aver letteralmente scaraventato il suo pitbull a terra
Sulla Abbott St, a Vancouver, venerdì scorso, verso le 21:30, è accaduto un episodio inquietante: un uomo ha praticamente scaraventato il suo pitbull a terra, facendolo urtare con la schiena contro il marciapiede.
I passanti hanno assistito alla scioccante scena e ripreso l’accaduto, infine hanno chiamato la polizia per richiedere il loro intervento.
Potrebbe interessarti anche: Mastica i giocattoli dei bambini, pastore tedesco sparato dal padrone
Uno dei passanti, Tiffany Mak, ha filmato l’accaduto con il cellulare: “Siamo corsi tutti verso di lui e abbiamo chiamato la polizia”, ha dichiarato al CTV News di Vancouver.
I testimoni Mak e Minaker hanno descritto i fatti, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Dal raccontato pare che “alcune persone stessero interagendo con il pitbull e il suo proprietario, quando all’improvviso il cane è balzato verso un ragazzo in bicicletta.”
Sembra che il padrone del pitbull non abbia richiamato a sé il cane, ma che al contrario fomentasse il comportamento del Fido. Il giovane in bici avrebbe reagito all’assalto del cane, cercando di dare dei calci all’animale.
“All’improvviso abbiamo sentito delle urla e il cane abbaiare.” Dopo di che l‘uomo ha preso il cane, lo ha sollevato e l’ha scaraventato contro il marciapiede.
Il proprietario del cane avrebbe poi urlato contro la folla, sostenendo “che può fare tutto ciò che vuole perché è il suo cane, e il suo cane farà qualsiasi cosa lui voglia che faccia.”
Potrebbe interessarti anche: Torino: cane lasciato sul balcone senza cibo né acqua, interviene la polizia
L’uomo è stato messo in manette, mentre il cane è stato condotto al Vancouver Animal Emergency Referral Centre.
Il portavoce della polizia di Vancouver, Visintin, ha confermato l’arresto dell’uomo con l’accusa di maltrattamento di animali. In seguito ha comunicato mediante e-mail che “l’uomo è stato rilasciato dalla polizia, me non è più in possesso del suo pitbull.”
Quando sono arrivati i poliziotti, uno degli agenti ha accarezzato il cane. “Abbiamo sentito il suo piagnucolio”, ha affermato Minaker, descrivendo il suono proveniente dal pitbull grigio e bianco. “Il cane stava tremando, barcollava mentre camminava.”
M. L.
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…