Vagava+sul+ciglio+della+strada%3A+la+donna+lo+nota+e+decide+di+intervenire+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/vagava-ciglio-strada-donna-intervenire/161979/amp/
News

Vagava sul ciglio della strada: la donna lo nota e decide di intervenire – VIDEO

Una donna sceglie di fare tardi a lavoro pur di cercare di salvare la vita a un piccolo che vagava pericolosamente sul ciglio della strada.

Pelosetto vicino alla carreggiata (TikTok iwasreadastray Amoreaquattrozampe.it)

Mentre si trovava in procinto di recarsi presso la sua sede lavorativa, percorrendo una delle strade extraurbane che conducono presso il centro cittadino limitrofo, una donna si è inaspettatamente accorta della pericolosa presenza di un cucciolo ai bordi della carreggiata e ha scelto di intervenire – con tutte le sue forze – per far sì che la presenza delle numerose autovetture non mettesse a rischio la sua vita.

Vagava sul ciglio della strada: la donna lo nota e decide di intervenire – VIDEO

Maialino in luogo pericoloso (TikTok iwasreadastray – Amoreaquattrozampe.it)

Come mostra il filmato del sorprendente ritrovamento del minuto e indifeso esemplare, condiviso dalla donna in rete su Tik Tok lo scorso dicembre 2022, si trattava di un piccolo maialino probabilmente allontanatosi per errore dall’abitazione in cui viveva con la sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche >>> Decide di cavalcarlo senza pensarci su due volte: il video è fuori di testa – VIDEO

L’iniziale supposizione riguardante la provenienza del maialino è stata poi confermata, dopo essere riuscita a interrompere il suo tragitto e a trasportarlo al sicuro. Il cucciolo, che nonostante il luogo precario del suo ritrovamento dimostrava di essere in buone condizioni di salute e soggetto – fino a poco tempo primo – a cure scrupolose, era fuggito dalla sua dimora, non lontano dal luogo in cui è avvenuto il suo salvataggio.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ad aver attirato l’attenzione della donna, intervenuta per riconsegnare il maialino ai suoi legittimi proprietari, sarebbe stato il suo vagare in solitaria – comportamento atipico per un esemplare di tal genere in quei luoghi, specialmente per la sua tenera età.

@iwasreadastray I was on my way to work when I came across a surprise 🐽 #fyp #foryoupage #fypシ #animalrescue #potbellypig #babypig #genshinimpact33 ♬ Goo Goo Muck – The Cramps

La donna ha raccontato di non aver subito compreso di che genere di animale si trattasse, ma di essersi subito allarmata quando ha scoperto che era da solo e troppo vicino alla strada trafficata. Non preoccupandosi di tardare a lavoro, la donna ha cercato di far avvicinare autonomamente il maialino verso il centro residenziale, accertandosi che non potesse accadergli nulla di male.

Potrebbe interessarti anche >>> Cavallo sul palco di Miss Francia: le accese proteste degli animalisti 

Secondo la sua testimonianza pare ci siano voluti almeno quaranta minuti prima che lei riuscisse ad avvicinare l’esemplare a sé, riuscendo a raccoglierlo da terra. Eppure la missione è stata portata a termine con un lieto fine e il maialino è stato riconsegnato ai suoi padroncini, rivelatesi – in conclusione – particolarmente gioiosi di rivedere la loro piccola mascotte tornare a casa sana e salva.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

48 minuti ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

9 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

13 ore ago