Li tenevano in gabbia senza acqua e solo per intrattenere i bambini, la storia di questi cuccioli fortunatamente ha lieto fine.
Un animale domestico dovrebbe essere trattato come merita e a tal proposito esistono leggi sul maltrattamento di animali che servono proprio a tutelarli. Tuttavia questo non basta a fermare o far avere del buon senso e a certe persone. Ad andarci di mezzo, questa volta, sono stati due cuccioli di cane, adottati solo per intrattenere dei bambini.
La drammatica vicenda si è svolta in Brianza e la denuncia della situazione è avvenuta da parte di alcuni cittadini preoccupati. I due cuccioli hanno destato la preoccupazione dei vicini di casa, i quali hanno chiamato immediatamente l’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezioni Animali di Milano, Monza e Brianza.
Gli operatori volontari, appresa la triste storia, sono intervenuti subito sul luogo indicato dalla segnalazione per verificarne la veridicità. Purtroppo era tutto vero e i due cuccioli erano tenuti in gabbia, senza acqua e solo per far giocare i bambini. Talmente tanto scioccante da non sembrare possibile
Non perderti questa curiosità >>> Il cane abbandonato compie un gesto incredibile da dietro la gabbia dove era rinchiuso
I cuccioli di cane sono stati immediatamente sequestrati alla famiglia, la quale non aveva nemmeno messo una ciotola di acqua a disposizione. I volontari sono rimasti scioccati dai racconti dei vicini e ancora più scioccati sono rimasti quando hanno verificato la scena con i loro occhi. Nello specifico sono rimasti senza parola nell’appurare che i due cagnolini venivano fatti uscire dalla gabbietta solo quando i bambini avevano voglia di giocarci. Il restante tempo, restavano lì dentro. Venivano trattati come veri e propri giocattoli da mettere via una volta finito.
I cuccioli adesso si trovano al sicuro e sono pronti a ricominciare una nuova vita. Le guardie zoofile, una volta preso in custodia i due piccoli e sono già pronti per essere dati in affidamento ad un’altra famiglia. Inoltre, l’associazione, ha sporto denuncia alla Procura della Repubblica per maltrattamento e detenzione per incompatibile, come previsto dai sensi degli articoli 544 ter e 727, comma 2 del codice penale.
Attualmente si trovano presso il rifugio e il canile Fusi di Lissone e per chi desiderasse avere notizie sull’adozione oppure avere maggiori informazioni su come denunciare un maltrattamento basterà contattare direttamente l’associazione per ottenere maggiori informazioni a riguardo ai numeri riportati sui principali canali social.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…