Un pianto sommesso ha attirato l’attenzione della bambina: quello che la piccola trova in un buco nel terreno è testimoniato da un video.
Fortunatamente a volte la bontà umana non ha limiti, soprattutto nei bambini. Un meraviglioso gesto di solidarietà, compiuto da una bimba, condiviso sui social network, ha portato al salvataggio di un cucciolo di cane randagio in difficoltà. Il pianto sommesso del piccolo quattro zampe, rimasto intrappolato in una buca, ha attirato l’attenzione della giovane che stava percorrendo a piedi la strada per andare a scuola.
Le immagini del salvataggio sono state condivise sui social network da una ragazza, Karol, che ha aiutato la bambina a salvare il cucciolo. La giovane ha postato il video sul proprio profilo TikTok all’account @karol flauzino98.
Un cucciolo di cane dal manto nero, di circa tre mesi, è caduto in un’apertura del terreno in prossimità di un cantiere edile. Rimasto intrappolato, il piccolo ha iniziato a piangere sommessamente. A trovarlo in quelle condizioni è stata una bambina che, attirata da un flebile lamento, si è avvicinata al cantiere e ha individuato il cagnolino. La piccola, aiutata da una ragazza che stava percorrendo la sua stessa strada, è riuscita a trarre in salvo il cane.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Piange per richiamare la loro attenzione: la seguono e li porta fino al tombino
Spaventato e indebolito dalle lunghe ore trascorse nella trappola, il cucciolo è stato avvolto in un asciugamano e ha ricevuto acqua e cibo. Durante tutto il calvario del cucciolo, la madre, una cagnetta randagia dal manto marroncino, è rimasta accanto al suo piccolo. Non appena gli umani hanno tirato fuori il cucciolo, subito la madre si è avvicinata per ringraziare.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >> Ritrovato con la testa incastrata in un tombino: il salvataggio del gattino (FOTO)
Il video condiviso su TikTok si interrompe proprio nel momento in cui madre e cucciolo si ricongiungono. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla vicenda, ma è probabile che né la bambina né la ragazza abbiano portato via il cagnolino, rimasto insieme alla mamma e agli altri fratellini.
@karolflauzino98Parte 5 do doguinho 🙏🏻 A cada dia que passa esta melhorando 🙏🏻🙏🏻🥺🥺♬ Dream Away – Ramol
Tombini, recinzioni, cancelli e cantieri edili possono rappresentano una fonte di pericolo per gli animali, che vi possono rimanere intrappolati. Purtroppo non è inusuale che animali di piccoli dimensioni restino incastrati o cadano all’interno di aperture del terreno, tombini o buche. Per fortuna, in alcuni casi, gli esseri umani riescono ad accorgersi delle situazioni e a intervenire in soccorso ai quattro zampe intrappolati. (di Elisabetta Guglielmi)
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…